x

x

Estetista Cinica, tutto sull’imprenditrice che vestirà l’albero di Natale in piazza Duomo

Scopriamo chi è l’Estetista Cinica, l’imprenditrice il cui brand, VeraLab, sponsorizzerà il celebre albero di Natale in piazza Duomo

di Nadia Pieri | 16 Novembre 2022
Foto: Instagram @estetistacinica

Cristina Fogazzi, in arte l’Estetista Cinica, è la vincitrice del bando per la sponsorizzazione dell’albero di Natale in piazza Duomo. Sarà infatti il suo brand, VeraLab, che produce e vende prodotti d’estetica, a firmare il celebre albero la cui accensione è prevista per il 6 dicembre. L’enorme abete, questa volta fucsia, manterrà lo stile e i colori caratteristici del brand. Inoltre sarà portatore di un importante messaggio di body positivity: We Wish You to Be Yourself (Ti auguriamo di essere te stesso). Ma chi è davvero l’Estetistica Cinica? Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla celebre influencer.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro, chi è suo marito? Tutto su Victor Allen

Estetista Cinica chi è: com’è arrivata al successo?

Cristina Fogazzi è nata a Brescia nel 1974. Il suo successo, a dimostrazione che ci si può sempre rialzare, è arrivato dopo un fallimento: all’età di 35 anni è stata licenziata dal centro estetico in cui lavorava. Un fulmine a ciel sereno che però ha dato una vera e propria svolta alla sua vita. Dopo aver perso il lavoro, infatti, ha deciso di rimboccarsi le maniche e aprire una sua attività a Milano, sempre di estetica. Per promuoverla ha iniziato a  sfruttare il potere dei social aprendo il celebre blog dell’Estetista Cinica. Uno spazio in cui potersi esprimere attraverso una serie di consigli volti ad abbattere alcune false credenze sui trattamenti di bellezza.

Estetista Cinica Instagram

Foto: Instagram @estetistacinica

 

LEGGI ANCHE > Chi è Will, il finalista di Sanremo Giovani che ha conquistato il web?

La sua popolarità inizia a crescere e nel 2015 lancia una linea di prodotti skincare dal nome VeraLab. Arrivano poi la presenza fissa a Detto Fatto, il noto programma di Rai 2, e nel 2016 anche la pubblicazione del suo primo libro intitolato Guida cinica alla cellulite. Nel 2020 l’Estetistica Cinica apre due store fisici di VeraLab e poi la vera popolarità arriva durante la pandemia, momento in cui il profilo Instagram di Cristina diventa un punto di riferimento per molti.

LEGGI ANCHE > Tutto su Giovanna Pancheri: ecco chi è la giornalista di Sky Tg24

Estetista Cinica Milano: “Facevo dirette per prevenire gli attacchi di panico”

Durante il lockdown Cristina ha realizzato moltissime dirette Instagram con personaggi di spicco, come Alessandro Cattelan e Nicola Savino dando loro consigli sulla cura del corpo e della pelle. Ma non solo. Ha intervistati virologi e addirittura dato dritte di comunicazione ai sindaci. “Tutto questo serviva a prevenire i miei attacchi di panico. Ero venuta in contatto con gente ammalatasi di Covid. Mi misuravo la febbre e la saturazione 80 volte al giorno. Intanto facevo dirette Instagram” ha raccontato a Donna Moderna. Oggi l’Estetista Cinica conta 979mila follower su Instagram. Insomma, un vero e proprio fenomeno social!

Estetista Cinica Instagram

Foto: Instagram @estetistacinica