x

x

Lutto per Damiano dei Maneskin: la commuovente dedica sui social per l’adorato nonno

Il leader dei Maneskin, Damiano David ha subito un lutto molto doloroso: ecco la dedica su Instagram per l’amato nonno

di Redazione Rumors.it | 25 Ottobre 2022
Foto: Instagram @ykaaar

Ieri, lunedì 24 ottobre, il cantantedei Maneskin, Damiano David ha subito un lutto doloroso. Con un post su Instagram infatti, il ragazzo ha comunicato la perdita del suo adorato nonno. L’artista ha pubblicato uno scatto dell’uomo sorridente, al quale ha dedicato parole pienedi dolore ed emozione, condividendo con i suoi follower la triste notizia. I messaggi di sostegno e di cordoglio sono migliaia, ma il dolore per questa perdita sarà difficile da superare.

LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin, il segreto della sua voce: “Ho un problema alle corde vocali”

Nonno Damiano Maneskin: la dolce dedica su Instagram

Nella foto postata, si può vedere il nonno durante un tranquillo momento di quotidianità: è seduto su una poltrona e sta leggendo le notizie in un giornale. A corredo dello scatto, il dolce messaggio del cantante, che ha voluto ricordare alcuni dei momenti più belli vissuti insieme. È raro che Damiano condivida la sua vita privata sui social, nonostante abbia sempre ringraziato pubblicamente i suoi genitori e i suoi nonni, li ha sempre tenuti al riparo da gossip indiscreti. Questa volta però, per il nonno, che è deceduto per motivi a noi sconosciuti, ha voluto fare una cosa diversa, condividendo questo triste momento con i suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

LEGGI ANCHE > I Maneskin a Che tempo Che Fa: “Quella di ‘sesso, droga e rock&roll’ è un’idea superata”

Ecco le parole cariche di dolore: “Mi hai portato su quella Fiat 500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta. Mi hai portato la focaccia e il prosciutto BBBUONO e fino all’ultimo secondo ti sei vantato di essere ‘il nonno del cantante’. Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po’ piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo”. Damiano ha voluto ricordare così suo nonno, il suo punto di riferimento e il suo più grande fan, che resterà per sempre nel suo cuore.

LEGGI ANCHE > Maneskin, Thomas Raggi rivela: “Sono stato a casa di Madonna, è una nostra fan”

Maneskin nuovo singolo: di cosa parla The Loneliest?

I Maneskin poche settimane fa hanno rilasciato il singolo The Loneliest, scritto proprio dal cantante Damiano. Il testo del brano è pregno di dolore e tristezza, come indica anche il titolo che tradotto in italiano significa “il più solo”. Damiano ha infatti ammesso che le parole sono state scritte una sera durante la quale il sentimento di solitudine e malinconia aveva preso il sopravvento, portandolo a scrivere la ballad che ad oggi è il singolo più ascoltato al mondo.