x

x

Emma Marrone parla dell’ultima visita di controllo dopo il tumore: il messaggio ai giovani

Emma Marrone dopo una visita di controllo lancia un messaggio fondamentale ai giovani: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 25 Ottobre 2022
Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Emma Marrone è una donna oltre che talentuosa, anche molto forte e coraggiosa. Lei è la dimostrazione che non bisogna mostrare agli altri solo la parte più bella di sé, ma che bisogna condividere anche i momenti di sconforto, di dolore, che sono completamente normali nella vita di ciascuno. Emma ha lottato per anni contro il tumore, ha spesso condiviso con i suoi fan i suoi pensieri, come si sentiva. Tuttavia, nonostante abbia avuto la meglio su quel brutto male, anche oggi, non può rinunciare mai a una visita di controllo e invita tutti a fare altrettanto.

LEGGI ANCHE > Emma Marrone torna sui social dopo il lutto: la dedica al fratello è commovente

Emma Marrone tumore: il messaggio social sulla prevenzione

Emma è una roccia e lo ha sempre dimostrato. Per esempio, quando ha condiviso con i suoi fan una delle perdite più dolorose della sua vita, quella del suo papà, Rosario, morto per leucemia. Insomma, la cantante ha dovuto affrontare tanti ostacoli, ma è sempre riuscita a rialzarsi e ad andare avanti, sempre più forte e sempre più determinata. A distanza di anni dal tumore, ovviamente Emma si deve sottoporre a dei regolari controlli di routine, e l’ultimo l’ha fatto ieri, lunedì 24 ottobre, come ha fatto sapere su Instagram: “Direzione Milano – scrive, pubblicando una foto dalla macchina, in viaggio – Ma prima visita di controllo a Bologna. Tutto bene”.

Emma Marrone

Foto: Instagram @real_brown

LEGGI ANCHE > Emma Marrone racconta il rapporto speciale con suo papà: “Gli sono stata accanto fino alla fine”

Emma sta bene, e dopo aver annunciato la bella notizia, ha lanciato un messaggio importante: “Mi raccomando ragazz*. Prendetevi cura di voi. Fate un check up ogni tanto. Pe sta sereni”. Non è la prima volta che la cantante pone l’attenzione sull’importanza della prevenzione, e parla soprattutto ai giovani, perché quando si è ragazzi le priorità sono altre nella vita, si pensa di essere immortali e di non dover pensare alla salute. Ma non è così, un controllo per prevenire non può di certo far male, anzi, è fondamentale.

Emma non è soltanto una cantante di fama internazionale, prima di questo è soprattutto una persona, una persona come tutti, che nella vita ha dei momenti di estrema gioia ma anche di autentico dolore. È una donna che ha dovuto lottare molto per arrivare dov’è ora, e sentirla parlare di questi temi è d’ispirazione. C’è solo da prenderne esempio.

LEGGI ANCHE > Elodie spiega il suo rapporto con Emma Marrone e ammette: “L’ho delusa”

Emma Marrone nuovo album: l’annuncio al Festival del Cinema di Roma

Dopo la dolorosa perdita del papà, Emma sta cercando di tornare piano piano alla normalità e alla serenità grazie alla sfera professionale che sta proseguendo per il meglio. La cantante, infatti, è stata una delle protagoniste del Festival del Cinema di Roma con il ruolo di Teresa nel film Il Ritorno, di Stefano Chiantini, presentato nella sezione Alice nella città. Per l’occasione, l’artista ha annunciato che tornerà presto in veste di cantante con un nuovo album, e i fan non vedono l’ora.