x

x

Vatican Girl, in arrivo la docu-serie sulla scomparsa di Emanuela Orlandi

Il catalogo Netflix si arricchisce una nuova docu-serie dedicata alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Trama, data di uscita e cast di Vatican Girl.

di Redazione Rumors.it | 16 Ottobre 2022
Vatican Girl Foto: screenshot YouTube

Netflix ha annunciato l’uscita di Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi, la docu-serie su uno dei casi di scomparsa più noti della storia vaticana e italiana. Il 22 giugno 1983, infatti, Emanuela Orlandi, una ragazza di 15 anni che viveva nella Città del Vaticano, è scomparsa in circostanze misteriose. Prodotta dalla società di produzione televisiva inglese RAW, la serie si occuperà di indagare a fondo sul mistero rimasto irrisolto tutt’oggi dopo tutti gli anni passati.

LEGGI ANCHE > Mike Tindall, marito di Zara Phillips, parteciperà all’Isola dei Famosi inglese: la reazione di Re Carlo

Emanuela Orlandi serie Netflix Vatican girl: cosa sappiamo

Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi racconta approfonditamente la storia di Emanuela attraverso nuove interviste con la famiglia Orlandi e con alcuni nuovi testimoni che non avevano mai parlato prima. Avrà una durata di 4 episodi ed è condotta dal fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, e dal giornalista italiano Andrea Purgatori. La docu-serie è scritta e diretta da Mark Lewis, già vincitore di un Emmy per un’altra docu-serie: Don’t F**k With Cats: Hunting an Internet Killer.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, il meglio della seconda puntata di Bootcamp: Lucrezia Fioritti

La serie Netflix non avrà quindi un cast di attori che reinterpreteranno la storia, ma essendo una docu-serie sarà composta da filmati originali delle indagini e degli avvenimenti dell’accaduto. Inoltre ci saranno molte interviste ai familiari di Emanuela Orlandi e a dei nuovi testimoni che non avevano mai parlato apertamente in pubblico in passato. Queste nuove testimonianze saranno utili a chiarire meglio ciò che accadde quasi quarant’anni fa.

LEGGI ANCHE > Fedez e Salmo: il nuovo singolo insieme. Ma perché avevano litigato?

Vatican girl Netflix: quando esce?

La serie Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi uscirà il 20 ottobre e sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Chissà se questa serie riuscirà a fare veramente luce sulla scomparsa di Emanuela Orlandi nel 1983. Non ci resta che vederla e sperare che le nuove testimonianze portate sullo schermo chiariscano i dubbi e i misteri sulla tragica storia che ha sconvolto il Vaticano quarant’anni fa.