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Renault Care Service, più qualità e meno tempo

Francesco Pannofino testimonial della campagna radiofonica di Renault care service che promuove nuovi servizi di assistenza su misura per i suoi clienti

di Francesco Ippolito | 15 Ottobre 2022

Renault Italia punta sulla simpatia e la spontaneità di Francesco Pannofino per promuovere il suo impegno a rendere facili ed accessibili tutti i servizi di assistenza grazie alla nuova campagna Renault care service, creando un percorso che consente ai clienti una maggiore facilità di approccio con l’ausilio di supporti digitali. L’attore e doppiatore romano è stato protagonista di una simpatica presentazione dove ha raccontato le sue esperienze con l’automobile evidenziando come i tempi per accedere all’assistenza della propria auto spesso siano lunghi e complicati, e spesso inconciliabili con i suoi molteplici impegni.

Ecco quindi Renault che viene in soccorso dei propri clienti, lanciando nuovo programma Renault Care Service che riduce drasticamente i tempi e le modalità di attesa proponendosi non solo di fornire un’assistenza rapida ed efficace, ma soprattutto prendersi cura dei suoi clienti attraverso servizi sempre più innovativi, dinamici e adattati a misura delle diverse esigenze consentendo di ottimizzare i tempi e offrendo servizi esclusivi. L’obiettivo è quello di trasformare radicalmente l’esperienza dell’assistenza, con il fine di renderla sempre più semplice ma efficace al tempo stesso, impegnandosi su 3 assi principali: le persone, i processi e gli strumenti digitali.

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Courtesy car elettrica gratuita

Il programma prevede una serie di servizi in grado di facilitare tutte le fasi di assistenza ad iniziare dalla Courtesy Car, grazie al quale il cliente che lascia la pèropria vettura in officina ha a disposizione gratuitamente una vettura di cortesia come soluzione di mobilità per il tempo necessario agli interventi di manutenzione sul suo veicolo; un servizio, questo, totalmente digitale grazie all’app MOBILIZE SHARE che consente di gestire da smartphone la prenotazione e l’utilizzo del veicolo. Ad oggi Renault Italia ha 1.500 courtesy car diffuse su tutto il territorio italiano, tutte vetture della sua gamma elettrificata E-Tech, totalizzando fino ad oggi oltre  320.000 prestiti.

Ritiro a domicilio

Ma c’è di più. L’estate scorsa è stato lanciato il servizio Door to door Valet Service che consente al cliente di non muoversi da casa o dall’ufficio per recarsi presso la Rete di assistenza Renault, perché la sua auto viene prelevata direttamente dal valet per essere ricoverata in officina. Il riscontro su questo servizio nazionale, esclusivo oggi nel panorama automotive, è stato davvero positivo, con più di 4.000 richieste di intervento ricevute in soli 3 mesi.

 

Assistenza in qualsiasi orario

Altra novità esclusiva, in fase di lancio proprio in questi giorni, è la manutenzione CARE SERVICE 24/7, ovvero la possibilità di effettuare interventi di manutenzione sulla propria auto senza entrare in contatto diretto con la rete di assistenza Renault, offrendo quindi un’esperienza totalmente digitale. Entro la fine del 2023 il servizio sarà diffuso in tutta la rete e consentirà di depositare la propria chiave in officina senza fare alcuna fila e riprenderla ad intervento ultimato. Un percorso che sarà interamente accessibile da smartphone.

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Pannofino Testimonial

Per raccontare questa piccola ma importante rivoluzione, Renault Italia ha scelto promuoverla creando una saga radio efficace, riconoscibile e memorabile, scegliendo una voce che fosse calda, familiare, ed empatica, in linea con i suoi valori. Sarà il noto attore e doppiatore Francesco Pannofino ad interpretare la campagna radio Renault Care Service, on air sui principali circuiti radiofonici nazionali dal 16 ottobre.

Francesco Ippolito