x

x

Renault Austral, pronto per i grandi spazi

Il nuovo Suv Austral di Renault offre il meglio della tecnologia mild hybrid e full hybrid della Casa francese e le più recenti innovazioni in termini di connettività e di sicurezza

di Francesco Ippolito | 11 Ottobre 2022

Con nuovo Austral un altro importante tassello si aggiunge al piano strategico Renaulution lanciato dall’AD di Renault Luca De Meo. Austral vanta un design esterno atletico e tecnologico, che riprende tutti i codici dei più moderni SUV. La sua gamma comprende tre allestimenti: Equilibre, Techno ed Iconic, e propone anche, per la prima volta su un veicolo Renault, una versione Esprit Alpine dal look sportivo, declinata nei due allestimenti superiori.

Gli interni high-tech e raffinati di Nuovo Austral offrono un comfort degno dei modelli delle familiari che hanno fatto la storia di Renault. Fiore all’occhiello del suo abitacolo generoso ed accogliente, il display OpenR mostra i dati del cruscotto, oltre a quelli di navigazione e multimedia, integrando i migliori servizi e applicazioni di Google. I due grandi display da 12’’, ai quali si aggiunge un head-up display da 9,3’’, offrono una superficie totale di circa 1.000 cm2 per un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa.


All’avanguardia per la sua modernità, Nuovo Austral può contare su 32 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), modalità MULTI-SENSE e il 4CONTROL Advanced, terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti sviluppato da Renault. Tutte tecnologie utili, proattive e smart al servizio del comfort, del piacere e della sicurezza degli occupanti. Primo veicolo Renault progettato sulla piattaforma CMF-CD di terza generazione, sviluppata congiuntamente nell’ambito dell’Alleanza,

Leggi anche> Zoe, l’elettrica efficiente e versatile alla conquista delle città

Nuovo Austral propone una nuova versione del sistema E-TECH “Full Hybrid”, al tempo stesso più potente e più efficiente, e due motorizzazioni benzina “Mild Hybrid” da 48V e 12V. Diverse tecnologie di elettrificazione per una gamma che soddisfa tutte le esigenze di utilizzo.  Prodotto nello stabilimento ultramoderno di Palencia, in Spagna, Nuovo Austral è soggetto a rigorosi controlli in ogni singola fase della sua produzione.  Dalla scelta dei materiali al controllo delle funzionalità, passando per l’assemblaggio dei componenti e la verniciatura, niente è lasciato al caso.

Leggi anche> Megane E-Tech, l’elettrica premium per fare tanta strada

In Italia gli ordini di Nuovo Renault Austral sono già aperti da Settembre 2022. I prezzi partono da 32.000 euro per l’allestimento Equilibre, passando poi ai 36.000 euro per la Techno mild Hybrid (39.500 per la full hybrid), 37.500 per la Techno Esprit Alpine mild Hybrid (41.000 per la full hybrid), 41.000 euro per la Iconica Full Hybrid finendo con il top di gamma , la Iconic Esprit Alpine fyull Hybrid a 44.000 euro .Le consegne inizieranno dal mese di Dicembre.

Francesco Ippolito