x

x

Ballando con le stelle, il Codacons torna all’attacco della Lucarelli: la vuole fuori

La prima puntata di Ballando con le stelle non è proprio andata benissimo alla giurata Selvaggia Lucarelli. Il Codacons minaccia la Rai di denuncia se l’opinionista non dovesse lasciare il programma

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2022
Foto: Instagram @selvaggialucarelli

Selvaggia Lucarelli, da oltre dieci anni giurata di Ballando con le stelle, è ancora una volta nel mirino del Codacons. L’associazione dei consumatori si era già mostrata dubbiosa nelle scorse settimìane riguardo alla partecipazione nel cast del programma di Lorenzo Biagiarelli, chef e compagno dell’opinionista. Il Codacons ha elencato una serie di leggi sul conflitto di interessi in Italia e ha minacciato di denunciare la Rai per concorso in truffa ai telespettatori, a meno che la Lucarelli non abbandonerà il programma.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti racconta ai fan come ha reagito quando ha scoperto di essere incinta

Codacons Ballando con le stelle: c’è conflitto di interessi?

Leggiamo insieme le accuse del Codacons all’opinionista: “Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli, che abbiamo sempre ritenuto una giornalista brillante e intelligente, le cui battaglie abbiamo più volte difeso e condiviso, ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie. Chiediamo alla Rai di adottare provvedimenti, valutando la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti, oppure studiando misure in grado di garantire che i voti della Lucarelli per il suo fidanzato non incidano sulla classifica finale”.

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli

Foto: Instagram @selvaggialucarelli

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Ginevra in crisi con il fidanzato? I fan la sbugiardano: la figuraccia in diretta

Selvaggia Lucarelli Codacons: le ruggini del passato

Selvaggia ha così risposto all’associazione consumatori: “Ogni anno pur di esistere se ne inventano una, poracci“. Ha poi continuato facendo riferimento alle sue difese di Fedez per le querele che il Codacons gli aveva indirizzato un paio di anni fa e che quindi, ora, il presidente dell’associazione se la sarebbe presa con lei proprio per questo motivo. Il Codacons ha ribattuto affermando che: “Ogni mese pur di esistere, la Lucarelli, si inventa qualche cavolata. Ora per evitare di spiegare come possa rimanere in stato di palese incompatibilità, cerca di trovare scuse e parla di fantasiose ritorsioni del Codacons”.

LEGGI ANCHE > X Factor, Fedez fa uno spoiler sulla squadra di Rkomi: ecco quale band porterà al Live Show

Selvaggia Lucarelli Ballando con le stelle

L’associazione consumatori ha ribadito l’invito alla Rai di far lasciare Ballando con le stella alla Lucarelli: “Purtroppo per lei, il motivo bieco di pura vendetta che avrebbe mosso il Codacons a denunciarla non la esime dal rispetto delle regole, e quindi farebbe bene a lasciare il posto di giudice a Ballando con le stelle. E se non lo farà come da obblighi, denunceremo anche la Rai per concorso in truffa ai telespettatori…”. L’opinionista ha reagito postando nelle stories di Instagram l’immagine di un’ambulanza. Che cosa avrà voluto intendere?