x

x

Avanti il prossimo! L’ennesimo licenziamento di Re Carlo: vittima la stylist di Elisabetta II

Re Carlo sta facendo le pulizie di stagione! Ad esser buttata fuori però non è la polvere, bensì le fila di inservienti delle residenze reali. Ultimo licenziamento di spessore riguarda Angela Kelly, la storica stylist di Elisabetta II

di Redazione Rumors.it | 12 Ottobre 2022
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Nota già da tempo la decisione di Carlo di sfoltire il personale reale, il nuovo sovrano pare abbia mantenuto la parola eliminando parti dello staff delle residenze reali. Nessuno è stato risparmiato e una bella fetta dei sudditi è stata messa alla porta, neanche i sudditi più fidati e di esperienza reale pregressa sono stati mantenuti a corte. Dal personale più giovane, al più anziano a quello più fidato, la volontà di Carlo ha toccato tutti, arrivando perfino ad Angela Kelly, fidatissima della regina. Scopriamo cosa è successo.

Re Carlo III licenziamenti: chi era Angela Kelly, la stylist di Elisabetta II?

LEGGI ANCHE >Re Carlo III, la data dell’incoronazione è ufficiale: ecco quando sarà

Spalla della regina, Angela Kelly è stata al suo fianco per oltre 30 anni. Ma tutte le favole, come ci hanno insegnato, hanno un lieto fine: Angela è stata la prima fidata ad essere stata licenziata dal nuovo sovrano. Stylist ma anche strettissima confidente della defunta regina, Angela è stata ex pilota della Women’s Royal Army Corps. Diventata con il tempo una personalità di un certo spicco a corte, subentra nelle grazie della regina prima come sarta e poi guardarobiera personale, facendo proprio come gli altri, la gavetta per il posto.

Re Carlo III con Regina Elisabetta II

Re Carlo III con la Regina Elisabetta II – Foto: Photoshot / IPA

 

LEGGI ANCHE >L’incoronazione di Re Carlo guarda alla modernità, addio abiti tradizionali: tutto quello che cambierà

Ma si sa che scalando la montagna, per arrivare alla vetta, bisogna distinguersi. E in effetti Kelly si è distinta parecchio non solo attraverso i suoi servigi ma anche attraverso il suo carattere scottante. La stylist, infatti, era nota per i corridoi per la sua lingua tagliente e il suo essere parecchio diretta nei commenti. Un particolare che sicuramente andava molto a genio a qualcuno, ma sicuramente un po’ meno per qualche altro. Infatti, per quanto possa essere stata apprezzata dalla regina, pare fosse il contrario per Carlo che non ha perso occasione per buttarla fuori appena possibile!

LEGGI ANCHE >Meghan Markle, rivelato il soprannome che le ha dato il Re Carlo III

Re Carlo III licenzia i dipendenti: i fortunati rimasti sono davvero pochi

In effetti, Carlo ha preso proprio alla lettera il suo volere, facendo cambiare tutte le serrature degli ingressi al palazzo, lasciando Kelly sull’uscio! Tornata da Balmoral fino a Windsor per riporre alcuni oggetti dell’amata regina al proprio posto, sembra che la stylist non abbai potuto mettere neanche un piede dentro. Le azioni di Carlo sono decise: a rimanere dentro ed essere risparmiato è stato solo Paul Whybrew, valletto personale di Elisabetta per ben 40 anni.