x

x

Iker Casillas, dopo il coming out cancella il tweet: “Colpa degli hacker”

Il mondo del calcio è stato scosso dal tweet di Iker Casillas dove dichiarava di essere gay. Una dichiarazione poi cancellata e che, ad oggi, sembra essere opera di alcuni hacker. Ecco cosa è successo…

di Sara Radegonda | 10 Ottobre 2022
Iker Casillas Foto: Instagram @ikercasillas

Il mondo del calcio ha subito una vera scossa nelle ultime ore, e non per i goal delle diverse giornate di campionato. Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid e della Nazionale spagnola, ha pubblicato un tweet in cui rivelava di essere omosessuale: “Spero che mi rispettino, sono gay. #buonadomenica” aveva scritto. Una dichiarazione che aveva da subito scatenato lo sgomento non solo dei fan, ma del mondo intero anche se in molti avevano già ipotizzato si trattasse di uno scherzo. Ma il commento del compagno in nazionale Carles Puyol aveva fatto ricredere gli scettici generando ancor più confusione: “È il momento di raccontare la nostra storia Iker” con tanto di cuoricino rosso.

LEGGI ANCHE > Amber Heard, dopo il processo: la bancarotta e la nuova vita sotto falso nome

Mentre il mondo del pallone – tradizionalmente maschiocentrico e poco incline ad accogliere coming out pubblici di questo tipo – si indignava silenziosamente, il tweet dello scandalo è sparito dal profilo di Casillas dopo un’ora dalla sua pubblicazione. Il gesto è stato prima interpretato da molti come un dietrofront da parte dell’ex portiere, forse spaventato dalle reazioni, mentre alcuni suggerivano addirittura che dietro il coming out ci fosse una provocazione dello stesso sportivo nei confronti di chi gli attribuisce, a cadenza settimanale, un nuovo flirt. Tutte ipotesi poco plausibili che però sono state messe a tacere dallo stesso Iker Casillas, il quale ha poi dato spiegazioni sull’accaduto.

Casillas tweet coming out

Iker Casillas
Foto: Instagram @ikercasillas

LEGGI ANCHE > Jennifer Lawrence sulla sua carriera: “Ho perso totalmente il controllo dopo l’Oscar”

Casillas tweet coming out: arriva la spiegazione del calciatore

Di fronte al caos scatenato dal tweet, Iker Casillas è poi tornato sui social fornendo le dovute spiegazioni al pubblico. L’ex portiere del Real Madrid ha scritto su Twitter: “Profilo hackerato. Per fortuna ora è tutto in ordine. Chiedo scusa a tutti i miei followers e alla comunità LGBT”. La giustificazione dello sportivo però non ha convinto del tutto il pubblico dei social che ha notato delle incongruenze e discrepanze nella logica d’azione dell’ex portiere: se alcuni sottolineano che avrebbe potuto utilizzare il profilo Instagram per comunicare l’hackeraggio, altri non dimenticano il commento di Puyol. Quest’ultimo in seguito all’ultimo tweet di Casillas si è scusato: “Ho sbagliato. Chiedo scusa per lo scherzo stupido, senza nessuna cattiva intenzione e assolutamente fuori luogo. Capisco che possa aver ferito la sensibilità di qualcuno. Tutto il mio rispetto e supporto per la comunità LGTBIQA+”.

 

LEGGI ANCHE > Justin Bieber ha messo fine alla sua amicizia con Kanye West: c’entra la moglie Hailey

Iker Casillas moglie Sara Carbonero e lo storico bacio durante l’intervista

Nello scandalo in cui è attualmente coinvolto Iker Casillas non è stata, per il momento, coinvolta l’ex moglie Sara Carbonero. Indimenticabile il siparietto avvenuto dopo la vittoria del Mondiale in Sudafrica: mentre la Carbonero, allora fidanzata non ufficiale del calciatore, lo intervistava a bordo campo lui l’aveva baciata di fronte a milioni di spettatori. Una storia d’amore coronata nel 2016 con il matrimonio e con la nascita dei due figli Martin e Lucas e che nel 2021 ha scritto la sua parola fine con il divorzio. Mentre il mondo attribuisce differenti flirt all’ex portiere, Sara Carbonero sembra aver ritrovato la felicità in seguito alla diagnosi di tumore alle ovaie e continua a coltivare la passione per il giornalismo dopo aver raggiunto gli apici di Mediaset Spagna.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Carbonero (@saracarbonero)