x

x

Jennifer Lawrence sulla sua carriera: “Ho perso totalmente il controllo dopo l’Oscar”

L’attrice Jennifer Lawrence reduce da una pausa dal mondo dal cinema per potersi dedicare al suo nuovo ruolo di mamma ha raccontato alcuni retroscena sconvolgenti sulla usa carriera

di Eleonora Galli | 9 Ottobre 2022
Foto: IPA

Jennifer Lawrence, una delle attrici più famose e apprezzate del cinema contemporaneo, ha deciso di rivelare alcuni retroscena importanti sulla sua carriera al London Film Festival in un’intervista rilasciata per Variety. La sua ascesa è stata velocissima e con successi immediati sin dalle sue prime esperienze cinematografiche: un Oscar conquistato per Il Lato Positivo nel 2013 e quattro candidature agli Oscar prima dei 25 anni, oltre alla partecipazione a grandi saghe apprezzate dal pubblico e dalla critica come X-Man e Hunger Games nel 2012.

A questo proposito Jennifer ha confessato: “Tra Hunger Games e la vittoria del mio primo Oscar, sentivo di essere diventata una merce, tanto che ogni decisione, ogni grande decisione sembrava fosse dettata dal gruppo. Se ci penso ora, non riesco a pensare a quegli anni perché ne ho perso totalmente il controllo“. L’attrice ha infatti vinto il suo primo premio dell’Academy a soli 22 anni, in un momento molto particolare per la vita di una giovane donna con poca esperienza.

Jennifer Lawrence

Foto: BACKGRID/IPA

LEGGI ANCHE > Justin Bieber ha messo fine alla sua amicizia con Kanye West: c’entra la moglie Hailey

Jennifer Lawrence carriera Oscar: “Sto cercando la mia identità”

Jennifer ha rivelato: “Sono così felice che eventualmente, finalmente, alla fine dei miei venti anni mi sia fermata e ho compiuto alcuni importanti cambiamenti: ho riavuto indietro la voce nella mia testa. Solo adesso sto cercando la mia identità. Lo sento come qualcosa di veramente personale per la prima volta in moltissimo tempo”. Sicuramente a risvegliare questo senso di affermazione della propria individualità è stata la pausa che l’attrice ha deciso di prendersi dal cinema. Durante questo periodo, Jennifer ha potuto dedicarsi a sé stessa e alla sua gravidanza.

LEGGI ANCHE > Jada Pinkett Smith, la moglie di Will Smith si racconta senza filtri nel suo primo libro

Jennifer Lawrence, la sua vita privata: carriera, l’Oscar, marito e figli…

Jennifer Lawrence, classe 1990, è un’attrice molto apprezzata dal pubblico e dalla critica per la sua espressività e versatilità, tanto da affermarsi tra le stelle più importanti di Hollywood sin da giovanissima: a soli 22 anni ha vinto il suo primo Oscar per Il Lato Positivo al fianco di Bradley Cooper e prima dei 25 anni ha collezionato ben 4 nomination agli Oscar. La rivista Rolling Stones l’ha definita “la più talentosa giovane attrice d’America”. Nel giro di di dieci anni Lawrence ha partecipato a molte pellicole di grandissimo successo, collezionando candidature e premiazioni ai più grandi Festival del Cinema e premi internazionali. Nel 2018 ha conosciuto Cooke Maroney, imprenditore ed esperto d’arte con il quale ha iniziato una relazione; nel 2019 la coppia si è sposata a Rhode Island. Nel febbraio del 2022 i due sono diventati genitori di Cy, il loro primogenito.

LEGGI ANCHE > Gisele Bündchen e Tom Brady ad un passo dal divorzio: tra i motivi compare Cristiano Ronaldo