x

x

Tutto su Giovanni Nasta, l’attore protagonista di Viola come il mare

Scopriamo chi è Giovanni Nasta, l’attore amico di Can Yaman diventato famoso con la serie tv Viola come il mare

di Redazione Rumors.it | 7 Ottobre 2022
Giovanni Nasta - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Chi è Giovanni Nasta? Questa domanda se la stanno ponendo tutti dopo averlo visto interpretare Turi nella prima puntata della serie tv di Viola come il mare. Giovanni, nato a Roma l’8 febbraio del 1999, è da sempre un amante del teatro, sia come spettatore che come attore, avendo recitato in numerose opere teatrali, oltre agli impegni sul piccolo e grande schermo, tra produzioni cinematografiche e televisive.

LEGGI ANCHE > Viola come il mare, biografie e foto del cast della nuova fiction di Canale 5

Giovanni Nasta chi è: biografia e carriera

Giovanni Nasta ha frequentato da ragazzo a Roma la scuola di recitazione Omnes Artes e successivamente ha studiato con la compagnia teatrale Piccoli per Caso e il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno. I primi ruoli da attore risalgono a quando ha preso parte al cortometraggio Oltre L’uomo, nel 2011, per la regia di Nicola Ragone con Pietro de Silva. Come anticipato sopra, nella sua carriera ha affrontato numerosi palcoscenici teatrali con gli spettacoli Cuoredineve, Una Giornata Particolare e L’Isola Che Non c’è con Valeria Valeri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Nasta (@nastagramd)

LEGGI ANCHE > Chiara Tron al debutto: conosciamo meglio l’attrice di Viola come il mare

Successivamente ha lavorato anche con Giorgio Albertazzi, Pino Ammendola, Francesco Montanari e Paolo Ferrari prima di debuttare nel cinema nel 2020 con Ritorno al crimine di Massimiliano Bruno. Sempre nel 2020 la sua carriera l’ha portato in televisione con le serie tv Speravo De Morì Prima, Buongiorno Mamma!, e Che Dio ci aiuti. Oggi lo possiamo vedere interpretare Turi nella serie Viola come il mare.

LEGGI ANCHE > Viola come il mare, che cosa è la sinestesia di cui soffre Viola Vitale?

Giovanni Nasta vita privata e amicizia con Can Yaman

Purtroppo (o per fortuna), Giovanni Nasta è una persona molto riservata e non ha lasciato mai intendere, nelle interviste e sui social, dettagli sulla sua vita privata: non abbiamo infatti informazioni sulla sua situazione sentimentale. Sappiamo però che ha un fratello, Giacomo e che da buon romano è un grande tifoso della Roma. Inoltre, sappiamo che sul set di Viola come il mare ha fatto la conoscenza dell’attore e modello turco Can Yaman con cui ha stretto fin da subito un fortissimo legame di amicizia e stima reciproca, chissà se i due lavoreranno ancora assieme in futuro!

Giovanni Nasta e Can Yaman, Viola come il mare

Giovanni Nasta e Can Yaman, Viola come il mare – Foto: Ufficio stampa / ph. Fabio Lovino