x

x

Fanta Gf Vip, che cos’è e come funziona: tutti i dettagli

Scopriamo insieme che cos’è il Fanta Gf Vip, come funziona e come si stabilisce il vincitore: ecco tutti i dettagli

di Redazione Rumors.it | 5 Ottobre 2022
Foto: Instagram @fantagf.vip

Un gioco nel gioco, è questo il Fanta Gf Vip, un gioco ispirato al fantacalcio che ha come obiettivo quello di creare dinamiche sia dentro che fuori la Casa del Grande Fratello Vip. Il campionato è dedicato al reality più seguito e discusso d’Italia che si sta svolgendo proprio ora. È stato un gruppo di giovani amici a dare vita a questo gioco: “L’idea è nata come conseguenza delle continue discussioni all’interno del nostro gruppo, composto da ragazzi e ragazze, riguardo l’argomento Fantacalcio. Così, in maniera provocatoria, abbiamo deciso di ampliare il mondo del Fanta includendo anche il Grande Fratello“.

LEGGI ANCHEMarco Bellavia al Grande Fratello Vip 7: una brutta pagina di televisione che non va dimenticata

Fanta Gf Vip che cos’è: le dichiarazioni dei fondatori

“Ci siamo messi subito al lavoro e in poco tempo abbiamo creato un programma, un sito web, abbiamo aperto tutti i canali social e in qualche modo ci siamo fatti sentire. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da tutti i personaggi dello spettacolo che hanno deciso di seguirci sui canali social” hanno raccontato i fondatori. E poi: “All’apertura delle iscrizioni abbiamo avuto un boom di squadre e di visite al sito che non ci aspettavamo. Abbiamo chiuso le iscrizioni con più di 2700 squadre. Ma non è finita qui. Le persone continuavano a scriverci di riaprire il sito perché non avevano fatto in tempo a registrarsi; così abbiamo pensato di aprire un ultimo giorno solo per altre 2 ore. Abbiamo chiuso le iscrizioni il 27 settembre con 3164 squadre”.

Alberto De Pisis, Cristina Quaranta, Antonino Spinalbese e Luca Salatino Gf Vip

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHEGrande Fratello Vip 7, Giovanni Ciacci eliminato: la sua reazione

Come raccontato dai fondatori, il gioco è totalmente gratuito e consiste nel creare una squadra di 5 vipponi avendo a disposizione un budget di 100 Fanta Alfonsi, la moneta ufficiale del Fanta Gf Vip. Una volta formata la squadra, inizia il gioco: una serie di bonus e malus vengono attribuiti in base al comportamento che ogni vip, opinionista e conduttore assumerà durante la diretta, facendo così guadagnare o perdere punti agli utenti. Per ora la vincita è semplicemente la gloria, in futuro sarebbe sicuramente interessante collaborare con Mediaset al fine di concordare un qualcosa in più, magari un giro nella Casa più spiata d’Italia.

LEGGI ANCHEGrande Fratello Vip 7, Ginevra Lamborghini è squalificata: la sua reazione

Fanta Gf Vip come funziona: un reality sempre più social

Gli “amici fondatori” del Fanta GF Vip hanno espresso inoltre il desiderio di aprire i “Salotti virtuali“, ossia vere e proprie competizioni private in cui gli amici possono sfidarsi tra di loro e iscriversi in qualsiasi momento al Fanta GF Vip. Un altro obiettivo è sicuramente la realizzazione di un’applicazione che possa migliorare l’esperienza dell’utente, oggi interamente sul sito. Infine, interessante sarebbe anche la progettazione di un’area, in collaborazione con eventuali sponsor, in cui il team possa, in diretta, assegnare Bonus e Malus e creare contenuti Social. Magari Alfonso Signorini potrebbe pensare di aggiungere una poltroncina accanto all’opinionista social Giulia Salemi… Staremo a vedere!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanta GFVIP 👁️‍🗨️ (@fantagf.vip)