x

x

Le Iene, Belen Rodriguez si taglia una ciocca di capelli: il significato del suo gesto

Belen Rodriguez, conduttrice de Le Iene, si aggiunge alla lista di coloro che hanno mostrato solidarietà per la causa delle donne iraniane

di Redazione Rumors.it | 5 Ottobre 2022
Belen Rodriguez e Teo Mammucari, Le Iene 2022 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Nella serata di martedì 4 ottobre, durante la prima puntata della 26esima edizione de Le Iene, Belen Rodriguez ha voluto esprimere il suo sostegno verso le donne iraniane. Questo il suo gesto solidale: il taglio di una sua ciocca di capelli, disposti poi all’interno di una busta da spedire all’ambasciata iraniana a Roma: “Mi unisco anch’io” le sue parole. Il coro di protesta sta ovviamente riguardando tutto il mondo e la showgirl ha voluto fare la sua parte.

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez a cuore aperto sull’infanzia in Argentina: “La paura era la vita quotidiana”

Ma come è nata questa protesta? La causa è dovuta alla situazione di forte tensione che permane in Iran da ormai parecchie settimane. Donne, ragazzi e studenti stanno protestando contro lo Stato per rivendicare la morte di Mahsa Amini, ragazza uccisa solamente perché non stava indossando in maniera corretta il velo. Da quel momento, ragazze di tutto lo Stato iraniano e non, stanno protestando contro le rigide regole imposte dal governo e dalla polizia religiosa nei confronti delle donne. Il gesto simbolo che è stato scelto per dare il proprio supporto alla causa è stato proprio il taglio di una ciocca di capelli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

LEGGI ANCHE > Le Iene, il monologo di Stefano De Martino: “L’impresa eccezionale è essere normali”

Belen Rodriguez Le Iene: il gesto solidale e il sostegno del mondo dello spettacolo

Anche Belen Rodriguez ha deciso di partecipare a questo grido di protesta. Al termine del servizio dedicato alle donne iraniane e le conseguenze delle loro azioni, la conduttrice si è rivolta a loro con parole di appoggio e solidarietà: “Certamente ce la faremo, bravissime ragazze. Mi unisco anche io perché quando calpestano i diritti di una di noi, stanno calpestando i diritti di tutte noi. Quindi lo faccio anche io”. All’iniziativa della conduttrice, si sono poi aggiunte altre donne dello spettacolo italiano, come Ambra Angiolini, Laura Torrisi, Nina Zilli, Rocio munoz Morales, Claudia Gerini, Costanza Caracciolo ed anche Bianca Atzei.

LEGGI ANCHE > Verissimo, Belen Rodriguez sul suo matrimonio con Stefano De Martino: “Siamo ancora sposati”

Belen Rodriguez vita privata e carriera

Belen Rodriguez, classe ’84, è una showgirl, conduttrice, modella e attrice argentina. È sempre stata al centro del gossip, solitamente per le sue relazioni amorose. Ha avuto una relazione con Fabrizio Corona, con Stefano De Martino ha avuto invece il primo figlio, Santiago. Dopo la fine della relazione con De Martino, ha avuto una seconda figlia con l’hair stylist Antonino Spinalbese, Luna Marie. Ora, secondo le ultime rivelazioni, dovrebbe essere tornata con il padre del primogenito.