x

x

Gf Vip, Giovanni Ciacci parla della sua sieropositività. Signorini: “Momento storico”

Nella puntata del Grande Fratello Vip di giovedì sera Giovanni Ciacci ha parlato della sua sieropositività: “Una volta con l’Hiv si conviveva, adesso si vive”

di Redazione Rumors.it | 30 Settembre 2022
Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy

Giovanni Ciacci, personaggio noto per la sua partecipazione a svariati programmi televisivi, giovedì sera si è raccontato con sincerità nella casa del Grande Fratello Vip. La serata è stata emotivamente impegnativa per il concorrente, il quale si è aperto per la prima volta riguardo un tema molto importante, presente nella sua vita da ormai parecchio tempo. Ha infatti avuto il coraggio di dichiarare apertamente la sua sieropositività, lanciando così anche un forte messaggio contro i pregiudizi che esistono a riguardo.

LEGGI ANCHE > Signorini su Giovanni Ciacci al GF Vip 7: “Averlo nel cast è stata una battaglia di principio”

Questa rivelazione è stata definita da Signorini un vero e proprio evento nella storia della televisione italiana, poiché per la prima volta un concorrente sieropositivo è entrato nella casa del Grande Fratello Vip. “Si tratta di un momento storico […] prima non si poteva, il regolamento era fermo da anni. Diciamolo subito: Hiv non è sinonimo di morte“, sono state le parole del conduttore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la salute di Marco Bellavia preoccupa il pubblico. Signorini: “Lo aiuteremo”

Giovanni Ciacci malattia: le sue parole al Gf Vip

Ciacci dopo il discorso di Signorini ha voluto raccontare la sua storia: “Ho diviso la mia vita tra prima e dopo la tua intervista, Alfonso. Mi hanno dato dell’untore e per questo ho sofferto, ma non sono un untore, sono una persona che si cura e che può fare una vita normale“. Inoltre, Giovanni Ciacci ha anche ammesso di aver avuto conseguenze sul lavoro: “Un mio ex agente mi disse che non mi facevano lavorare perché sono sieropositivo e li mi è montata la voglia di dire a tutti la verità“.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, i primi scontri creano nuovi equilibri in casa: questa sera arriva la resa dei conti

Gf Vip Giovanni Ciacci sieropositivo: il messaggio condiviso

Uno strumento di condivisione e sensibilizzazione importante, soprattutto considerato il vesto pubblico della prima serata di Canale 5. Possiamo dire che l’obiettivo di informare gli spettatori è stato raggiunto e che Ciacci è riuscito a lanciare un bellissimo messaggio. Dopo il racconto toccante, quindi, il concorrente ha ricevuto una bellissima sorpresa da una sua cara amica, Adriana Volpe: “Ho conosciuto le tue fragilità e i tuoi dubbi, hai saputo dimostrare di avere il coraggio delle tue idee, hai dato un messaggio bellissimo”, ha detto la Volpe, “ora fai vedere la parte divertente di te” .