x

x

Terminato il periodo di lutto per la Regina Elisabetta: che cosa è cambiato

L’Inghilterra non si ferma e dopo il periodo di lutto, in seguito alla morte della Regina Elisabetta, iniziano i primi cambiamenti voluti dal nuovo Re

di Redazione Rumors.it | 28 Settembre 2022
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Con la morte della Regina Elisabetta si è conclusa un’era per l’Inghilterra ed ora ne inizia una nuova sotto la guida di Re Carlo III e della Regina consorte Camilla. Questa nuova era inizia anche sui social, gli account reali hanno, infatti, aggiornato le loro foto profilo per rispecchiare i nuovi titoli della Famiglia Reale. Al posto di Elisabetta troviamo ora la foto di Carlo e Camilla che hanno lasciato il loro vecchio profilo di Principe e Principessa del Galles a William e Kate.

LEGGI ANCHE > Re Carlo III potrebbe confermare la spia di Elisabetta II: che ne sarà di Lord Parker?

La nuova foto ritrae quindi Sua Maestà fotografato assieme alla Regina Consorte in una foto scattata al Balmoral War Memorial in Scozia nel maggio 2020. Sempre martedì, la Famiglia Reale ha rilasciato una dichiarazione sulla fine formale del lutto reale, insieme a una delle foto ufficiali della Regina Elisabetta, scattata nel 1952.


LEGGI ANCHE > Chi è Johnny Thompson? Tutto sullo scudiero che ha rubato la scena a Re Carlo III

“Il periodo di lutto reale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta è terminato“, si legge nella dichiarazione, “Questo account continuerà a riflettere il lavoro del Re, della Regina Consorte e degli altri membri della Famiglia Reale, oltre a ricordare la vita e il lavoro della Regina Elisabetta”. Nonostante il lutto nazionale per la defunta monarca sia terminato il 20 settembre per i sudditi inglesi, la sua famiglia è rimasta in lutto per i sette giorni successivi al suo funerale di Stato di lunedì scorso, per volontà diretta del Re.

LEGGI ANCHE > Il Principe Andrea ha provato a boicottare l’ascesa al trono di Carlo III? Scatta l’indiscrezione

Famiglia Reale inglese Instagram: sono giorni di cambiamenti e novità

Non solo la Royal Family, ma anche i membri dello staff della Casa Reale e le truppe con compiti cerimoniali hanno onorato questo periodo di lutto, ha dichiarato Buckingham Palace. Ora però il lutto è terminato ufficialmente per tutti, le bandiere sonno tornate a svettare alte e nel Regno Unito, oltre che nei palazzi Reali si inizia con una nuova routine.

Carlo III con i suoi fratelli a Edimburgo

Foto: PA Wire/PA Images / IPA