x

x

Mediaset punta forte sui social: Giulia Salemi nello studio del Gf Vip apre un nuovo corso

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivata la conferma: Giulia Salemi sarà nello studio del Grande Fratello Vip con un ruolo inedito e che le calza a pennello: scopriamo insieme tutte le sfide che l’aspettano nei prossimi mesi

di Franca Cutilli | 14 Settembre 2022
Foto: Alberto Terenghi/IPA

Il prossimo 19 settembre si alzerà il sipario sulla settima edizione del Grande Fratello Vip 7. Tra le tante novità messe insieme dal conduttore Alfonso Signorini, molte riguarderanno da vicino i volti nuovi della televisione italiana, di Mediaset in particolare. Considerando i nomi, si tratta di tre frecce roventi nell’arco del Biscione: Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge. Affermatissimi sui social, ma soprattutto grandi conoscitori delle dinamiche della Casa più spiata d’Italia, con le rispettive cifre stilistiche accompagneranno telespettatori e follower durante l’edizione del reality che sta per cominciare sulla rete ammiraglia.

LEGGI ANCHE > GF Vip Party, Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge saranno i nuovi conduttori

Giulia Salemi più di tutti si ritaglierà un ruolo di rilievo all’interno del programma e non solo. Nel suo caso il matrimonio con Mediaset non si fermerà allo studio del Grande Fratello Vip, ma andrà ben oltre. A partire dal prossimo lunedì, sarà una presenta costante nelle prime serate dedicate al reality, con un ruolo nuovo e che le calza a pennello. Come spiega Chi e sottolinea lei stessa, dalla sua postazione sceglierà i tweet più taglienti e interessanti, per il pubblico e per i vipponi.

Giulia Salemi Pierpaolo Pretelli

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Venezia, Giulia Salemi centra l’obiettivo: il look a metà tra fiabesco e sexy ci convince

“La cosa più divertente è seguire il Gf Vip tenendo d’occhio i social“, ha dichiarato al settimanale diretto da Signorini. A proposito dei social applicati alle vicende televisive, ha svelato: “Sarà interessante vedere l’effetto che faranno nella Casa. Quando ero concorrente, appena leggevano un tweet in trasmissione guardavo gli hashtag per capire le tendenze“: ricordo quando Pierpaolo mi disse che c’era #prelemi, mi sentii una grande responsabilità”.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, amore a gonfie vele: gli scatti romantici dalla Sardegna

La sua capacità di lettura delle dinamiche, unita al suo fare spigliato e alla preparazione, sarà senza dubbio la chiave di volta del ruolo che le è stato affidato. Una responsabilità, ma anche una grande opportunità, da cogliere per affermarsi come conduttrice 2.0, come ama definirsi. In modo differente, il connubio tra piccolo schermo e mondo digital tornerà nel suo programma Salotto Salemi, che presto tornerà con la seconda stagione. A differenza della prima, andata in onda solo su Mediaset Infinity, questa volta ha portato a casa la promozione: da ottobre la vedremo su La5, in seconda serata.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, le ultime sul cast: potrebbe esserci anche un ex tronista di Uomini e Donne

Ultima, ma non per importanza, è la novità che riguarda il suo approdo in radio. Un sogno che ha sempre tenuto nel cassetto, accarezzandolo con qualche apparizione, talvolta al fianco del compagno Pierpaolo Pretelli, ma che finalmente diventerà realtà. Tra qualche tempo avrà un programma su R101, insieme a Marco Santini, ogni sabato e domenica dalle 17 alle 20. Di certo non si annoierà Giulia Salemi nei prossimi mesi e ci auguriamo che ci saprà tenere incollati alla tv come ha già dimostrato di saper fare. Ci sarà tempo per i bilanci, ma per il momento facciamo a lei e ai suoi compagni d’avventura un grande in bocca al lupo.

giulia salemi make up

Foto: Ufficio Stampa