x

x

Giulia De Lellis senza filtri: “Soffro di ansia e attacchi di panico”

Giulia De Lellis nelle proprie storie Instagram ha ammesso di soffrire di disturbi d’ansia e attacchi di panico: l’influencer si poi è confidata con i propri follower spiegando come ha cercato di affrontare il problema

di Redazione Rumors.it | 6 Settembre 2022
Giulia De Lellis - Foto: Instagram @giuliadelellis

Giulia De Lellis è un’imprenditrice, conduttrice e influencer di 25 anni originaria di Ostia. Nasce televisivamente a Uomini e Donne, dove corteggiava il DJ Andrea DamanteLa storia tra i due è terminata nel 2018 e oggi Giulia è felicemente fidanzata con Carlo Gussalli Beretta. Nonostante gli ultimi anni siano stati particolarmente felici per l’influencer, in questi giorni tramite le storie Instagram ha aperto un tema molto delicato, vissuto da lei, così come da molte altre persone: ansia e attacchi di panico.

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis in difesa di Chiara Nasti: “Vergognatevi!”

Pochi giorni fa Giulia De Lellis, ha ricevuto una domanda anonima sulle storie Instagram, le è stato chiesto se avesse mai sofferto d’ansia, lei, senza vergogna ha risposto: “Sì. E di attacchi di panico… capita ancora, ho solo imparato a gestire anche quelli. Quando arrivano vuol dire che sono piena, che devo buttare fuori quel carico di energia. Così li accolgo, li attraverso, e poi me ne libero sentendomi meglio poco dopo. Non ho più paura”. Affrontare temi così attuali e delicati è di fondamentale importanza al giorno d’oggi, soprattutto se a parlarne sono influencer seguite da milioni di giovani. Per questo è stato molto apprezzato il gesto di Giulia.

Giulia De Lellis

Giulia De Lellis – Foto: Instagram @giuliadelellis

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis indossa un top bianco vedo non vedo: il look è super sexy (e da copiare)

Inoltre Giulia ha spiegato che respirare, in questi momenti di difficoltà, la aiuta a rilassare il diaframma, a lasciarsi andare e ad alleggerirsi un po’. Poi aggiunge che lei non ha mai assunto farmaci per contenere gli attacchi di panico e l’ansia, ma di essersi aiutata con la terapia: “Ho fatto un periodo di analisi ma poi ho interrotto. Ho intrapreso un percorso di autoanalisi, sperando di ricominciare presto da un professionista”. Quindi, i disturbi d’ansia sono tornati, e ancora una volta necessita di un aiuto psicologico.

LEGGI ANCHE > Elezioni politiche 2022: come si stanno schierando i VIP?

Giulia De Lellis attacchi di panico: a chi rivolgersi in questi casi

Non è la prima volta che un personaggio noto del mondo dello spettacolo racconta di soffrire di ansia, un disturbo molto comune. Come la De Lellis suggerisce, in caso di manifestazioni dei sintomi tipici dell’ansia, occorre affidarsi a degli specialisti, in grado di formulare una diagnosi accurata che consenta di individuare lo specifico disturbo e di conseguenza lo specifico trattamento. Le figure professionali specializzate nel trattamento dei disturbi d’ansia sono lo Psichiatra (specialista che di solito fa la prima valutazione e può indirizzare il paziente verso il percorso più appropriato) e lo Psicologo/Psicoterapeuta.