x

x

Elton John e Britney Spears, fuori “Hold Me Closer”: la reazione dei social al nuovo singolo

Sei anni senza Britney Spears sono stati duri ma la popstar è tornata sulle note di “Hold Me Closer”, il nuovo singolo in collaborazione con Elton John: due tra gli artisti più iconici di sempre riuniti per la prima volta in un unico brano

di Redazione Rumors.it | 28 Agosto 2022
FOTO: ufficio stampa

Il brano nato dalla prima collaborazione tra Elton John e Britney Spears promette di far ballare tutto il mondo. Esce oggi Hold Me Closer ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Due degli artisti più iconici di tutti i tempi si sono riuniti per la prima volta in un brano, ma i semi della loro collaborazione sono stati gettati già nel 2014, quando i due si sono incontrati per la prima volta al 22° Annual Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party. A far nascere l’idea della collaborazione sarebbe stato il tweet di Britney Spears che professava il suo amore per il classico di Elton del 1971 Tiny Dancer.

LEGGI ANCHEBritney Spears in un video sgrida duramente i figli. L’ex marito: “Non vogliono più vederla”

Un tweet decisamente fortunato. Tanto che, dopo aver ascoltato la prima versione del singolo, Elton John sapeva che la voce immediatamente riconoscibile di Britney sarebbe stata il tocco perfetto. Britney, contattata direttamente, ha subito accettato la proposta di Elton John e sette anni dopo – dopo che Britney è finalmente libera dalla crudele tutela del padre – arriva il loro featuring. Hold Me Closer non segna solo una collaborazione tra due artisti dal talento incredibile, ma anche il ritorno della star di Baby One More Time che non pubblicava una canzone dal 2016.

Britney Spears autobiografia

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHEBritney Spears ed Elton John per un duetto insieme. La cantante è pronta a tornare sul palco

Il brano uscito oggi è una meravigliosa sorpresa per i fan di Elton John e Britney Spears di tutto il mondo. Prodotta da Andrew Watt, Hold Me Closer è una rivisitazione in chiave contemporanea di uno dei successi più iconici di Elton John. Elton John ha commentato: “Sono entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Britney Spears, è davvero un’icona, una delle più grandi popstar di tutti i tempi e in questo brano è straordinaria”. Ancora più entusiasta è apparsa Britney Spears: “Mi sono sentita molto onorata quando Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche […] Sono così grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria“.

LEGGI ANCHEJennifer Lopez e Ben Affleck ospiti VIP: a casa di George Clooney per la luna di miele

Elton John Britney Spears Hold Me Closer: i commenti social

Siamo tutti felicissimi di poter risentire la meravigliosa voce di Britney Spears, che per troppo tempo è sparita dal panorama musicale. Su Twitter un utente scrive: “Il ritorno di Britney Spears di diritto festa nazionale, proprio reset culturale, entriamo nell’età d’oro”. Sei anni senza di lei sono stati duri, e oggi finalmente la risentiamo: “La reginetta del pop non si smentisce mai. Dopo aver ascoltato il brano, è il caso di dirlo: “An icon featuring an icon“.

Britney Spears Elton John nuovo singolo

Copertina di “Hold Me Closer” di Britney Spears e Elton John
Foto: Ufficio stampa