Cantare, ballare, festeggiare è “Meraviglioso”: ecco il nuovo Club dell’estate 2022 di Porto Cervo
eat. sleep. sun. après-beach. repeat. recita il mantra di Meraviglioso, il nuovo Club di Porto Cervo, che deve il proprio nome a Domenico Modugno...
Felicità, risate, good vibes, musica da cantare e ballare insieme sono solo alcuni degli elementi che rendono speciale Meraviglioso, il nuovo Club di Porto Cervo nato da un’idea degli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini che deve il proprio il nome alla celebre canzone di Domenico Modugno – “Meraviglioso, ma come non ti accorgi, di quanto il mondo sia meraviglioso” –, situato nel cuore della Promenade du Port. Un progetto ambizioso quello sostenuto dalla Management Company 5 Club con l’obiettivo di portare in questo luxury district situato nel nord Sardegna un sussulto di vitalità ed intrattenimento.
LEGGI ANCHE > Natalia Paragoni e Andrea Zelletta, fuga d’amore in Costa Smeralda: gli scatti romantici
Un’esperienza sensoriale a tutto tondo: un menù dal sapore stellato (gusto) unito ad un accompagnamento musicale d’eccezione (udito), in una location esclusiva (vista) tra bougainvillea in fiore (olfatto) e materiali ricercati e curati nei minimi dettagli (tatto). C’è poi anche il sesto senso, quello che ci consente – appena messo piede all’interno del locale – di comprendere che ogni momento trascorso tra questi pareti bianche e blu (o dorate, se si sceglie la terrazza) sarà Meraviglioso.
Meraviglioso – Promenade du Port, Porto Cervo 2022 | Foto: Ufficio stampa DOC-COM
LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci, ricordi di Sardegna: gli scatti in bikini sono da togliere il fiato
eat. sleep. sun. après-beach. repeat. è il mantra del locale, ereditato dal Super G di Courmayeur, che è la fusione perfetta di summer vibes, live session e cucina fine dining a cura dello chef stellato Andrea Berton. Un luogo di esperienze, socialità, divertimento e party all’interno di un borgo popolato di marchi prestigiosi, locali, botteghe d’arte e design, incastonato nella bellezza mozzafiato della Costa Smeralda che riprende i valori fondanti dell’après-ski più rinomato delle Alpi italiane che sono buona cucina e intrattenimento.
LEGGI ANCHE > Bianca Atzei in concerto: incinta e con un look lingerie è più sexy che mai
Meraviglioso è un’onda di energia che si propaga attraverso il giorno e fino a tarda sera, accendendo di musica e intrattenimento i vari ambienti: ci si accomoda per un lunch, ci si lascia andare senza pensieri al ritmo dell’après-beach, si cena e si brinda con musica live nella piazzetta durante la singing dinner, oppure si sale al livello superiore per cenare e divertirsi al ritmo degli special guests in pieno stile clubbing londinese, o ci si regala un’esclusiva private dinner. E ancora, si passeggia tra boutique e il lungomare con un calice di Champagne, o si porta la festa direttamente a casa o sulla propria barca. Non mancano, però, nemmeno le tradizioni: allo scoccare della mezzanotte, infatti, come nelle favole, arriva il momento più atteso della serata ovvero il lancio dei palloncini (rigorosamente eco-sostenibili) accompagnato da una luce soffusa e dalle migliori note del celebre brano di Modugno.
Ma come è strutturato il Meraviglioso? Clicca qui per scoprirlo!
Meraviglioso – Promenade du Port, Porto Cervo 2022 | Foto: Ufficio stampa
Meraviglioso: il locale
Due sono le aree principali del Meraviglioso: la Piazzetta e la Terrazza alle quali si aggiunge un terzo ambiente, molto più riservato, la private room. Tre esperienze differenti che si pongono, però, un medesimo obbiettivo: trasformare una semplice esperienza culinaria in un momento unico e indimenticabile, tutto da vivere ed assaporare in ogni sua sfaccettatura.
Meraviglioso Piazzetta è uno spazio versatile che può ospitare fino ad 80 persone, e si trasforma a seconda degli orari e del mood: dall’Always Lunch (10–18) con caffetteria di miscele selezionate e lunch in perfetto Capri style, all’Après-Beach (18-21) in cui godersi la golden hour davanti a un drink, a delle bollicine o champagne, sulle note uniche ed evocative suonate dal resident dj, fino al Singing Dinner (22-24) con food offer d’eccezione firmata dallo Chef Andrea Berton associata all’intrattenimento di chitarristi, pianisti, singer e band che danno spettacolo coinvolgendo i clienti e il pubblico passante.
Meraviglioso Terrazza è destinato al Dinner Club che apre con un Soft Dinner (20-22) in un contesto d’eccezione e prosegue nel Dinner Club (22-02), dove vivere la vera golden night di Porto Cervo, accompagnati dai migliori dj internazionali.
Infine, la terza area di cui vi abbiamo già accennato, il Private Table di Armand de Brignac: una “golden room” riservata a una degustazione in totale privacy o a una cena privata (22-02), che accoglie fino a dodici persone intorno a un social table, con personale e servizio dedicato.
Meraviglioso – Promenade du Port, Porto Cervo 2022 | Foto: Ufficio stampa
Meraviglioso: Champagne à Porter
Quella del Meraviglioso, come già abbiamo avuto modo di raccontarvi, è un esperienza che coniuga il mangiar bene e l’intrattenimento per regalare ai propri ospiti un’esperienza unica indimenticabile. Per questo motivo, dopo il successo riscontrato a Courmayer, anche a Porto Cervo è arrivato l’innovativo format Champagne à Porter, unico in Italia, che consente durante una passeggiata in Promenade du Port – tra vetrine di lusso e botteghe artigiane – di degustare in mescita le 6 etichette dei brand più famosi del Gruppo Moët Hennessy – Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Ruinart, Armand de Brignac, Dom Pérignon e Krug – grazie a uno speciale tappo che mantiene le bollicine in bottiglia intatte. Ma non finisce qui perché Champagne à Porter offre anche una serie di servizi a domicilio: waiter at home, dj at home, champagne at home, champagne on boat e barman at home, per trasformare la propria casa – o la propria barca – in un club privé dal sapore Meraviglioso.
Meraviglioso – Promenade du Port, Porto Cervo 2022 | Foto: Ufficio stampa
Meraviglioso: i partner
Meraviglioso crede nel valore della collaborazione e per questo, come già accade per il Super G di Courmayer, anche a Porto Cervo si appoggia a 12 partner di alto profilo che firmano prodotti, aree dedicate e che contribuiscono fortemente a disegnare l’offerta dell’entertainment. Prima tra tutti Mastercard, la nota azienda tecnologica americana leader nei servizi di pagamento, che oltre a dare il via al primo tour della band The Cashless regala ai clienti del Club la possibilità di poter beneficiare della comodità, della rapidità e della sicurezza dei pagamenti contactless all’interno della struttura, rendendo sempre più smart la loro esperienza anche in vacanza. A seguire troviamo Moët Hennessy Italia che firma diverse esperienze esclusive: lo champagne bar con alla mescita le etichette del Gruppo e il Private Table di Armand the Brignac per cene e degustazioni private. Restando sul beverage, troviamo il Gruppo Lunelli – con le sue bollicine italiane, vini bianchi e vini rossi -, Gin Mare e Bacardi che firmano l’intrattenimento musicale di tutta la stagione del Meraviglioso Piazzetta e del Meraviglioso Terrazza.
Anche in cucina continua la collaborazione: lo Chef Andrea Berton, infatti, si è affidato al Grana Padano DOP per garantire la massima qualità nella composizione e nell’arricchimento dei propri piatti. La caffetteria, invece, è firmata da Julius Meinl, ambasciatore della cultura dei caffè viennesi. In tavola, non poteva mancare “lo champagne delle acque minerali”: San Pellegrino, liscia o gassata, con il suo gusto leggero è l’acqua perfetta per accompagnare i piatti del menu alla carta.
Gli spostamenti sulla Costa di tutto il team Meraviglioso, invece, sono supportati nella mobilità a due ruote da BMW Motorrad, con i nuovissimi scooter elettrici CE 04, e in quella a quattro ruote da MINI, sempre del Gruppo BMW. Acqua di Parma, con le sue fragranze d’eccezione è l’“official perfume” del club. Infine, MC2 Saint Barth firma il merchandising ufficiale del Meraviglioso.
Meraviglioso – Promenade du Port, Porto Cervo 2022 | Foto: Ufficio stampa