Serie tv, le migliori in arrivo su Sky: svelato quando e dove andranno in onda
La nuova stagione televisiva è alle porte: ecco svelate le nuove serie tv che sarà possibile vedere su Sky. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte...
La nuova stagione televisiva firmata Sky promette di essere una delle più floride degli ultimi anni, con decine di produzioni originali e grandi esclusive di alta qualità. Per questo motivo, noi di Rumors.it abbiamo deciso di raccogliere tutte le serie tv che sarà possibile vedere in onda da agosto on demand su Sky e in streaming su NOW, provando a raccontarvi quali saranno i protagonisti della stagione televisiva 2022-2023, con un focus sulle trame che caratterizzeranno le serie tv più attese e amate da voi italiani, e non solo.
LEGGI ANCHE > Sky Italia, ecco tutte le novità: da Nicola Savino al prequel di Game of Thrones
La ricca line-up di contenuti originali, infatti, vedrà il ritorno di Petra, il debutto di una novità assoluta come Il Grande Gioco, i nuovi episodi di Romulus e de I delitti BarLume, e le attesissime Call My Agent – Italia e Django. A questi si aggiungono le numerosissime serie d’acquisizione, tra le più attese e premiate del panorama mondiale: la terza stagione di Succession e il primo capitolo di The White Lotus. Un catalogo amplissimo di circa 450 titoli complessivi l’anno, con 100 prime visioni assolute spalmate sui tre canali interamente dedicati alle serie tv: Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation. Si può scegliere tra le serie Sky Original, italiane e di gruppo, il meglio della serialità internazionale, dai franchise più iconici alle novità più attese, passando per i grandi classici, i titoli cult più di nicchia e quelli più mainstream.
Clicca qui per sfogliare la gallery con tutte le serie tv che vedremo su Sky!
Il Grande Gioco – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Federica Di Benedetto
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Petra – Seconda stagione
Dal 21 settembre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW arrivano quattro nuove storie Sky Original dell’ispettore Petra Delicato. La serie – prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM – vede di nuovo protagonista Paola Cortellesi insieme all’immancabile Andrea Pennacchi. I quattro episodi – diretti da Maria Sole Tognazzi – sono scritti da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi. Le storie sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio.
Nella seconda stagione, l’ispettore Petra Delicato e il suo vice Antonio Monte sono alle prese con quattro nuove indagini a Genova: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio durante il Carnevale, il furto di una pistola – e non una pistola qualsiasi. Forti del loro rapporto ormai consolidato, Petra e Antonio sembrano avere trovato l’equilibrio perfetto. Si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d’altro per essere felici, ma la vita riserva sempre delle sorprese. Soprattutto quando si è pronti a rimettersi in discussione, ad accogliere con curiosità i nuovi incontri e a dare ascolto a un ulteriore, inaspettato, desiderio di cambiamento.
Paola Cortellesi, Maria Sole Tognazzi e Andrea Pennacchi, Petra | Seconda stagione – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Luisa Carcavale
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Il Grande Gioco
In autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW andrà in onda una nuova serie tv che racconta il dorato e spietato mondo del calciomercato. Il Grande Gioco è la nuova Sky Original prodotta da Sky Studios e Èliseo Entertainment e diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. Riflettori puntati, per la prima volta, sul dietro le quinte di uno degli sport più amati al mondo, il calcio: al centro, infatti, il lavoro dei procuratori sportivi e gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra.
Il protagonista principale della serie sarà Francesco Montanari (Il cacciatore, I Medici) che rivestirà i panni di un procuratore calcistico che, all’apice della sua carriera, viene arrestato per scommesse clandestine e perde tutto. Con Montanari nel cast anche Elena Radonicich (1992, La porta rossa) nei panni di sua moglie Elena e Giancarlo Giannini, fra gli attori più amati e premiati del cinema italiano, in quelli del padre di lei, magnate dell’agenzia di calciatori più potente in Italia. Da un’idea di Alessandro Roja, con la collaborazione di Riccardo Grandi, in otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti.
Il Grande Gioco – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Federica Di Benedetto
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Romulus II – La guerra per Roma
In autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW torna la seconda stagione di Romulus, la serie Sky Original firmata da Matteo Rovere e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios che racconta la nascita di Roma. Ai protagonisti della prima stagione Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) si aggiungono, negli otto nuovi episodi: Valentina Bellè nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano interpreta il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia).
Come già la prima, anche la seconda stagione della serie è interamente girata in protolatino. Il team di regia è formato da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, cui si aggiunge Francesca Mazzoleni. Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino e Guido Iuculano, cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi e Federico Gnesini. Nella seconda stagione ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.
Romulus II – La guerra per Roma | Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: I Delitti del BarLume – Le nuove storie
Prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW torna l’appuntamento con le commedie tinte di giallo de I delitti del Barlume e tornano gli storici personaggi che hanno reso famoso il BarLume. Sotto la guida del regista Roan Johnson, Filippo Timi veste ancora i panni del barista investigatore Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è la barista Tizi, Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo.
Le storie sono liberamente ispirate al mondo della serie I delitti del BarLume di Marco Malvaldi, edita in Italia da Sellerio Editore. Cos’hanno in comune un amministratore di condominio, una pediatra che balla la zumba e un resort di lusso? Sono i nuovi casi del BarLume che torna con tre episodi da non perdere!
I Delitti del BarLume – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Paolo Ciriello
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Django
Django è l’ambiziosa serie originale Sky e CANAL+ in dieci episodi che rilegge liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western di Sergio Corbucci, attraverso una storia avvincente e un’accurata rappresentazione del periodo portato in scena. Direttrice artistica del progetto, nonché regista dei primi episodi, Francesca Comencini. Il pluripremiato attore Matthias Schoenaerts interpreta Django, Noomi Rapace è invece Elizabeth, la temibile e spietata nemica di John Ellis, il principale antagonista di Django interpretato da Nicholas Pinnock. Lisa Vicari veste invece i panni di Sarah, la figlia che Django credeva morta. Alla regia anche David Evans ed Enrico Maria Artale. Django è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz. La serie è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e Atlantique Productions e co-prodotta da Sky e CANAL+, in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal TV.
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Unwanted
Nel 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW arriva Unwanted, una nuova serie Sky Original in otto episodi prodotti da Sky Studios insieme a Pantaleon Films e a Indiana Production, liberamente ispirata a Bilal, il libro inchiesta del giornalista Fabrizio Gatti sul suo viaggio sotto copertura tra i migranti sulle rotte del Sahara. È creata da Stefano Bises, che l’ha scritta con la collaborazione di Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero. Alla regia Oliver Hirschbiegel. La serie racconta cosa accade quando una nave da crociera, la Orizzonte, piena di turisti occidentali, trae in salvo un gruppo di migranti a seguito del naufragio della loro imbarcazione.
Nei panni del capitano della Orizzonte, Marco Bocci guida un grande cast internazionale composto da Jessica Schwarz, Dada Fungula Bozela, Hassan Najib, Jonathan Berlin, Jason Derek Prempeh, Cecilia Dazzi, Francesco Acquaroli, Barbara Auer, Sylvester Groth, Marco Palvetti, Denise Capezza, Nuala Peberdy, Samuel Kalambay, Amadou Mbow, Edward Apeagyei, Reshny N’Kouka, Onyinye Odokoro, Massimo De Lorenzo e Scot Williams. Le storie dell’equipaggio e dei passeggeri della crociera si intrecceranno con quelle dei nuovi ospiti della nave. La situazione precipiterà quando alcuni dei migranti, scoperto che la crociera si muove verso la Libia, dalla quale sono partiti, per disperazione decidono di prendere in ostaggio la nave.
Unwanted è prodotta per Pantaleon da Dan Maag, Marco Beckmann, Patrick Zorer, Stephanie Schettler-Koehler e dal produttore Sascha Rosemann che per primo ha avuto l’idea di adattare il libro di Fabrizio Gatti, per Indiana da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Marco Cohen. Produttori esecutivi per Sky Studios Nils Hartmann e Sonia Rovai. NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale della serie per conto di Sky Studios.
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Christian – Seconda stagione
Da piccolo delinquente di periferia a santo, speranza di un’intera comunità, quella della Città-Palazzo: è l’ironica parabola toccata in sorte al protagonista di Christian, il supernatural-crime drama Sky Original giunto alla seconda stagione, diretta da Stefano Lodovichi (anche produttore creativo e co-autore della serie) che andrà in onda nel 2023 su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW.
Sei nuovi episodi che vedono il ritorno sul set del cast della prima, fra cui ovviamente i protagonisti, i vincitori del David di Donatello Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. Con loro tornano Silvia D’Amico nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita, Antonio Bannò in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, il boss locale, Francesco Colella nel ruolo di Tomei, il losco veterinario del quartiere, Gabriel Montesi interpreta un amico della compagnia di Christian, Penna, Giulio Beranek e Ivan Franek ancora nei panni rispettivamente del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Sul set anche Romana Maggiora Vergano che sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian. Due debutti assoluti nel cast della seconda stagione: quello di Laura Morante, che interpreterà un misterioso personaggio pieno di sorprese, e quello di Camilla Filippi, che sarà Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian.
Nei nuovi episodi, dopo la morte del boss Lino la Città-Palazzo ha bisogno di un nuovo re e per Christian arriva il momento di applicare il suo dono e costruire quel regno predetto dal Biondo. Christian dovrà imparare cosa significhi passare da piccolo delinquente a santo, da uno dei tanti a punto di riferimento di un’intera comunità, diventando “il re” di Città-Palazzo ed imparando a compiere scelte in nome del bene di tutti. Al suo fianco i vecchi amici ma anche nuovi ostacoli e nemici sempre più insidiosi. Da un’idea di Roberto “Saku” Cinardi, Christian è una serie Sky Original prodotta da Sky e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect, anche distributore internazionale della serie, liberamente ispirata alla graphic novel “Stigmate” di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti (edita da Logos Edizioni). Il soggetto di serie è di Francesco Agostini, Giulio Calvani, Valerio Cilio, Stefano Lodovichi, con la collaborazione di Patrizia Dellea. Scritta da Valerio Cilio, Patrizia Dellea, Stefano Lodovichi e Valentina Piersanti.
Christian, Seconda stagione – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Lucia Iuorio
Serie tv, le migliori in onda su Sky: A casa tutti bene – Seconda stagione
Dopo il grande successo della prima stagione, premiata come Miglior serie dell’anno ai Nastri d’Argento 2022, continuano le storie della grande famiglia al centro del primo progetto per la TV di Gabriele Muccino. Family drama Sky Original reboot del suo omonimo film campione d’incassi del 2018, la serie è prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production (società di Leone Film Group) e scritta da Gabriele Muccino, Barbara Petronio (anche produttrice creativa), Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile.
A Casa Tutti Bene – La serie vanta un grandissimo cast corale che interpreta i membri della numerosa famiglia al centro della storia – nei suoi due rami, i Ristuccia e i Mariani. In ordine alfabetico: Francesco Acquaroli, Laura Adriani, Valerio Aprea, Euridice Axen, Maria Chiara Centorami, Silvia D’amico, Mariana Falace, Antonio Folletto, Federico Ielapi, Simone Liberati, Milena Mancini, Sveva Mariani, Emma Marrone, Francesco Martino, Alessio Moneta, Laura Morante, Francesco Scianna, Paola Sotgiu. Nei nuovi episodi i Ristuccia e i Mariani saranno chiamati ad affrontare prove inaspettate, ciascuno guidato dal proprio desiderio. Ma, per tutti, la felicità è un’illusione impossibile da afferrare. Andrà in onda nel 2023 su Sky Serie e sarà disponibile in streaming solo su NOW.
A casa tutti bene – Emma: Ufficio Stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Il Re – Seconda stagione
Nel 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW tornerà la storia di Bruno Testori, Il Re del primo prison drama Sky Original, interpretato da Luca Zingaretti. Diretta da Giuseppe Gagliardi, la serie vede Zingaretti protagonista nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura – il San Michele – in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio. Accanto a Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Testori, Isabella Ragonese in quelli di un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto, che interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, e Barbora Bobulova, che nella serie è l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti.
Imprigionato nel suo stesso carcere per scontare il peso delle sue colpe, nei nuovi episodi Bruno Testori viene reintegrato sul trono di sovrano dai servizi segreti, che gli chiedono di mettere il suo potere al servizio del bene del Paese. Ma il confine tra bene e male è sempre più labile. Il Re è una produzione Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. Il soggetto di serie della seconda stagione è di Alessandro Fabbri e Peppe Fiore. La sceneggiatura è di Alessandro Fabbri, Peppe Fiore e Federico Gnesini.
Luca Zingaretti – Il Re, Seconda stagione | Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Andrea Pirrello
Serie tv, le migliori in onda su Sky: M. Il figlio del secolo
Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriverà l’adattamento del romanzo M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega (bestseller internazionale tradotto in 46 paesi), che racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce Benito Mussolini. Una serie in otto episodi prodotta da Lorenzo Mieli con The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathé, che ripercorrerà la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Offrirà inoltre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca.
Come il romanzo, la serie racconterà la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri. Scritta da Stefano Bises, affiancato alla sceneggiatura da Davide Serino, la serie racconterà gli accadimenti con accuratezza storica, con ogni evento, personaggio, dialogo e discorso storicamente documentato o testimoniato da più fonti. La serie arriverà su Sky e in streaming su NOW in tutti i territori Sky in Europa. La distribuzione internazionale è di Fremantle.
Serie tv, le migliori in onda su Sky: La città dei vivi
Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriverà la serie che racconta il feroce omicidio senza movente di Luca Varani, consumatosi nel marzo 2016 a Roma ad opera di Manuel Foffo e Marco Prato, che resta uno dei casi di cronaca nera più sconvolgenti degli ultimi anni. È attualmente in sviluppo la serie Sky Original La città dei vivi (working title), una produzione Sky con CinemaUndici e Lungta Film, tratta dall’omonimo romanzo di Nicola Lagioia, recente caso letterario dello scrittore premio Strega e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, che ricostruisce e analizza la vicenda. Un’indagine sulla natura umana, sulla responsabilità e la colpa, sull’istinto di sopraffazione e il libero arbitrio.
Serie tv, le migliori in onda su Sky: House of the Dragon
Dal 22 agosto in contemporanea con gli USA, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW. Si ritorna a Westeros, il lacerato continente occidentale del mondo della serie dei record Il Trono di Spade, con il titolo tra i più attesi dell’anno. HOUSE OF THE DRAGON è la serie evento HBO tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin. Ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, racconta la storia della Casa Targaryen.
LEGGI ANCHE > House of the Dragon, tutto ciò che sappiamo sul prequel di “Game of Thrones”: guarda le foto
In dieci episodi, rilasciati uno a settimana, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans. Per i fan della serie madre, ma anche per quanti vogliano arrivare preparati all’appuntamento di agosto senza averla ancora mai vista, tutte le stagioni de Il Trono di Spade sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW.
House of the Dragon – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Munich Games
Dal 9 settembre in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW arriva Munich Games, un nuovo thriller Sky Original tedesco creato e scritto da Michal Aviram (Fauda) e coprodotto da Amusement Park Films, CBS Studios e Sky Studios. La serie è ambientata 50 anni dopo l’attentato alle Olimpiadi di Monaco ‘72 ai danni di 11 atleti israeliani per mano del commando di Settembre Nero; è il 2022, e nell’anniversario dell’attacco Monaco ospita un’amichevole fra Israele e una squadra tedesca.
La tensione è altissima, le implicazioni e i rischi a livello politico lo sono ancora di più: gli occhi del mondo sono puntati sulla partita. Si fa di tutto per fare del match un evento sicuro e pacifico, fino a quando la situazione non inizia a precipitare, e la storia sembra poter ripetersi. Protagonisti Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman. Alla sceneggiatura anche Martin Behnke. Philipp Kadelbach (Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, Profumo) dirige tutti gli episodi.
Munich Games – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: The Equalizer – Seconda stagione
Dall’11 settembre su Sky Investigation e in streaming su NOW arrivano i nuovi episodi dell’action con la pluripremiata attrice, cantante e produttrice americana Queen Latifah, reboot della celebre serie in onda su Cbs tra il 1985 e 1989 nonché della saga cinematografica con Denzel Washington. Se negli anni ’80 il suo nome era Robert McCall, che teneva incollate milioni di persone al piccolo schermo nella serie cult ”Un giustiziere a New York”, un eroe chiamato ad occuparsi di casi scomodi che le autorità non volevano avvicinare, oggi la giustizia 2.0 è donna e di quell’eroe degli anni ’80 mantiene solo il cognome e gli obiettivi: combattere per gli “ultimi”, per chi non ha niente da perdere. Robyn McCall ha il volto di Queen Latifah, che interpreta una moderna e coraggiosa eroina: donna single di New York, divorziata, alle prese con una figlia adolescente (Laya DeLeon Hayes), Robyn è anche un’ex agente operativa di un’organizzazione vicina alla CIA incaricata dal governo federale di occuparsi di operazioni non proprio pulite. Il desiderio di combattere per gli innocenti le dà la forza di rimettersi in gioco diventando una vigilante, una “giustiziera” con il compito di pareggiare i conti di coloro che vengono ingiustamente accusati. La situazione precipita quando la figlia di Robyn, Delilah, e sua zia Vi (Lorraine Toussaint), che vive con loro, scoprono che Robyn è una vigilante.
Nella sua missione Robyn è aiutata da William Bishop (Chris Noth), suo ex addestratore alla CIA e amico di lunga data; da Melody “Mel” Bayani, (interpretata da Liza Lapira) proprietaria di un bar con un passato da cecchino; e da Harry Keshegian (Adam Goldberg), hacker paranoico e brillante. Robyn si trova a lavorare spesso con Marcus Dante (Tory Kittles), detective della polizia di New York che aveva tentato di svelare la sua doppia identità ma che ora rispetta la sua missione pur criticandone i metodi.
Tory Kittles e Queen Latifah, The Equalizer – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Micheal Greenberg/CBS ©2021
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Transplant – Seconda stagione
Da settembre su Sky Serie e in streaming su NOW > Una contemporanea storia di immigrazione e integrazione che è anche un medical drama ricco di sorprese: seconda stagione per Transplant, la serie sulla vita di un giovane e talentuoso medico siriano (interpretato da Hamza Haq), Bashir “Bash” Hamed, rifugiato di guerra che a Toronto troverà il modo di riprendere in mano la sua carriera in medicina d’urgenza e pronto intervento. Lo farà unendosi a un team di medici in un affollato centro traumatologico, lo York Memorial Hospital, dove Bash dovrà superare molte sfide professionali e personali per integrarsi e costruire, pezzo dopo pezzo, una nuova vita per lui e sua sorella.
Nel cast della serie creata da Joseph Kay anche John Hannah, Ayisha Issa, Laurence Laboeuf, Jim Watson e Sirena Gulamgaus. La seconda stagione riprende a raccontare la storia di Bash immediatamente dove si chiudeva la prima, con il giovane medico e i suoi colleghi nel panico dopo che il primario di Medicina d’emergenza, il dottor Jed Bishop, è stato colpito da un possibile ictus. Il posto che Bash iniziava a considerare ormai casa diventa d’improvviso precario. Mentre accoglie nuovi colleghi, il team dell’ospedale continua a fronteggiare le sfide della vita familiare, e inaspettati volti provenienti dal suo passato faranno dubitare Bash dell’effettiva riuscita del suo “trapianto” nel suo nuovo mondo.
Transplant, Seconda stagiones | Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Coroner – Quarta stagione
Da ottobre su Sky Investigation e in streaming su NOW torna il poliziesco scientifico che arriva dal Canada ispirato ai best seller di M. R. Hall. Serinda Swan (Ballers, Inhumans, Graceland) guida il cast nei panni di Jenny Cooper, brillante medico legale a Toronto, dove vive col figlio adolescente, Ross. Insieme al detective Donovan McAvoy (Roger Cross) indaga su delitti che non sono mai quello che sembrano. Thom Allison (Killjoys) si unisce al cast dei nuovi episodi nel ruolo ricorrente del competitivo e autoritario Dr. Elijah ‘Eli’ Thompson.
Coroner – Foto: Ufficio Stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Babylon Berlin – Quarta stagione
Da ottobre in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW arriva la quarta stagione per l’apprezzato noir Sky Original tedesco Babylon Berlin ambientato a cavallo fra gli Anni ’20 e ’30 del Novecento, al crepuscolo della Repubblica di Weimar. Berlino, gennaio 1931. Mentre a Gereon Rath (Volker Bruch) è affidata una complicata indagine sotto copertura, Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) rischia il suo lavoro mentre cerca di tenere la sorella Toni fuori dalle indagini della polizia. Dalla serie di romanzi bestseller di Volker Kutscher (edita da Feltrinelli), Babylon Berlin è la serie più ambiziosa e fortunata delle produzioni televisive tedesche, nata dalla collaborazione tra Sky Deutschland e Beta Film.
Babylon Berlin – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Gangs of London – Il volto oscuro di Londra | Seconda stagione
In autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW arrivano i nuovi episodi pieni di colpi di scena e sequenze mozzafiato per l’action drama Sky Original inglese creato da Gareth Evans e dal suo partner creativo Matt Flannery. Grandissimo successo di critica, vincitrice di un BAFTA, in UK la prima stagione è stata il debutto più seguito degli ultimi cinque anni per una serie Sky Original.
A un anno di distanza dalla morte di Sean Wallace (Joe Cole) e a seguito della violenta resa dei conti della prima stagione, la mappa e l’anima di Londra sono state completamente ridisegnate. I membri rimasti dei Wallace sono sparpagliati, i Dumani sono ormai stati estromessi ed allontanati, mentre Elliot, l’ex poliziotto sotto copertura interpretato da Sope Dìrísù, è ora costretto a lavorare per “gli Investitori”, che stanchi di starsene a guardare dall’alto una città che sta precipitando nel caos decidono di chiamare i rinforzi per riprendere il controllo. Vecchie conoscenze e new-entry combatteranno contro il nuovo ordine, costringendo nemici giurati a lavorare insieme e membri della stessa famiglia a tradirsi a vicenda. Chi vincerà la battaglia per l’anima di Londra?
La seconda stagione vedrà il ritorno nel cast dei protagonisti della prima Sope Dìrísù, Paapa Essiedu, Lucian Msamati, Michelle Fairley, Orli Shuka, Pippa Bennett-Warner, Brian Vernel, Narges Rashidi, Asif Raza e Valene Kane. Al loro fianco ci saranno le new-entry nel cast Waleed Zuaiter, la rapper francese Jasmine Armando, Fady El-Sayed, Salem Kali e Aymen Hamdouchi. Gangs of London è una produzione Pulse Films in collaborazione con SISTER per Sky Studios ed AMC.
Gangs of London, seconda stagione – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Yellowstone – Quinta stagione
In autunno su Sky Atlantic e in streaming su NOW tornano i cowboy e le immense praterie dell’amatissima serie TV con Kevin Costner. Un’avvincente saga familiare, giunta ormai alla quinta stagione con protagonista l’attore premio Oscar® nei panni del cowboy John Dutton, proprietario del leggendario ranch nel Montana.
Scritti e prodotti da Taylor Sheridan, i nuovi episodi proseguono la narrazione dell’epopea neo – western sulle storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato e ambitissimo ranch di cui sono proprietari da generazioni. Il racconto della quinta stagione inizierà con John intenzionato a diventare il nuovo governatore del Montana, l’unico modo che gli rimane per continuare a difendere il suo ranch da investitori e costruttori. Nel cast dei nuovi episodi anche Kelly Reilly, Cole Hauser, Luke Grimes, Wes Bentley, Gil Birmingham e Kelsey Asbille.
Yellowstone, Quarta stagione – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: This England
Nel 2022 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW arriva l’attesissima serie tv Sky Original This England con il vincitore del premio Oscar® Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, raccontato nei tumultuosi primi mesi da Premier britannico. La serie racconterà l’impatto che la prima ondata della pandemia da Covid-19 ha avuto sul Regno Unito, portando gli spettatori fra i corridoi del potere, con Johnson alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita politica e personale.
Gli eventi politici si intrecceranno con storie provenienti da tutto il Paese, dagli esperti e gli scienziati impegnati in una lotta contro il tempo per arrivare a comprendere come si trasmette il virus, ai dottori, gli infermieri e gli operatori delle case di riposo in prima linea per contenere e superare l’emergenza, fino alle persone comuni le cui vite sono state gettate nel caos dalla pandemia.
This England – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: His Dark Materials – Queste oscure materie | Terza stagione
Nel 2022 su Sky Atlantic e in streaming su NOW torna la terza stagione della saga fantasy HBO-BBC, basata sulla trilogia best seller di Philip Pullman (edita in Italia da Salani Editore). I nuovi episodi adatteranno l’ultimo capitolo della saga letteraria, Il cannocchiale d’ambra. Ambientata su un pianeta diverso dalla Terra in cui le persone camminano con al fianco un “daimon”, ovvero un animale che ne incarna l’anima, la trilogia racconta la storia di Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen (Logan – The Wolverine), che torna accanto a Ruth Wilson (co-protagonista di The Affair, per la quale ha vinto un Golden Globe) nei panni di Mrs. Coulter.
Nei nuovi episodi, Lyra, la ragazza della profezia, e Will (Amir Wilson), il nuovo portatore della “lama sottile” della seconda stagione, un coltello speciale che può aprire finestre tra i mondi, viaggeranno attraverso molteplici universi per trovarsi e proteggersi a vicenda.
His Dark Materials – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Chicago Med
In autunno su Sky Serie e in streaming su NOW torna il fortunato franchise creato da Derek Haas e Dick Wolf nato con Chicago Fire e proseguito con gli spin-off Chicago P.D. e Chicago Med. La prossima stagione vedrà il debutto dei nuovi episodi di CHICAGO MED, ancora ambientati nel Gaffney Chicago Medical Center, i cui coraggiosi dottori e infermieri continueranno ad affrontare le emergenze mediche più complicate della città. Nel cast, fra gli altri, Oliver Platt nei panni del Dr.
Daniel Charles, S. Epatha Merkerson in quelli di Sharon Goodwin, Nick Gehlfuss come Dr. Will Halstead, Brian Tee è il Dr. Ethan Choi, Marlyne Barrett interpreta Maggie Lockwood. Decima stagione per CHICAGO P.D.. Gli uomini e le donne dell’Intelligence Unit del Chicago Police Department continuano a contrastare il crimine della città, con il sergente Hank Voight (Jason Beghe) sempre pronto a combattere per mantenere sicura la sua città, insieme al suo volenteroso team. In arrivo in autunno anche l’undicesima stagione di CHICAGO FIRE, che vede il ritorno degli eroici vigili del fuoco e paramedici della Firehouse 51 di Chicago, sempre pronti a mettere in pericolo la propria vita per proteggere i cittadini. Con Taylor Kinney, Kara Killmer, David Eigenberg, Eamonn Walker, Joe Miñoso, Christian Stolte, Miranda Rae Mayo, Alberto Rosende, Daniel Kyri e Hanako Greensmith.
Marlyne Barrett e Guy Lockard, Chicago Med – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. George Burns Jr/NBC
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Law & Order, Special Victims Unit – Ventiquattresima stagione
Prossimamente su Sky Investigation e in streaming su NOW torneranno le indagini della squadra investigativa della Polizia di New York guidata da Olivia Benson – l’Unità vittime speciali – votata a risolvere i casi più delicati, quelli che riguardano crimini a sfondo sessuale, abusi sui minori e casi di violenza domestica. Giunta alla ventiquattresima stagione, il più iconico e longevo dei franchise di Dick Wolf è più in salute che mai.
Mariska Hargitay e Kelli Giddish, Law & Order – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Virginia Sherwood/NBC
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Outlander – Settima stagione
Nel 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW torna il dramma in costume firmato Ronald D. Moore arrivato alla settima stagione. Dopo gli eventi del finale della sesta, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie?
Outlander, Sesta stagione – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Serie tv, le migliori in onda su Sky: Succession – Quarta stagione
Sono appena iniziate le riprese dei dieci nuovi episodi della quarta stagione della più premiata delle serie tv degli ultimi anni, il cult HBO creato da Jesse Armstrong. Dopo gli eventi del finale della terza, la guerra intestina alla famiglia Roy per la successione al padre, il magnate dell’impero dei media Logan Roy (Brian Cox), è destinata a diventare ancora più dura: a cosa dovranno arrivare Kendall (Jeremy Strong), Roman (Kieran Culkin) e Shiv (Sarah Snook) per avere la meglio? Mentre le pratiche per la vendita della Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) vanno avanti spedite, i Roy, che vedrebbero il peso culturale e politico della loro influenza drasticamente ridimensionato, sono sempre più divisi.
Succession è una serie creata da Jesse Armstrong, anche showrunner e produttore esecutivo con Adam McKay, Frank Rich, Kevin Messick, Jane Tranter, Mark Mylod, Tony Roche, Scott Ferguson, Jon Brown e Will Ferrell. Sarà disponibile nel 2023 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Succession, Terza Stagione – Foto: Ufficio stampa Sky Italia