x

x

Giffoni 2022, Ludovico Tersigni rompe il silenzio sull’addio a X Factor

L’attore, dopo aver condotto una stagione del talent show, ha passato il testimone a Francesca Michelin. Oggi finalmente ha spiegato i motivi dietro la scelta

di Redazione Rumors.it | 29 Luglio 2022
Ludovico Tersigni, X Factor 2021 - Foto: Ufficio stampa Sky

Lo scorso anno Ludovico Tersigni ha condotto la 14esima stagione X Factor, ma inaspettatamente il uso percorso sul palcoscenico del talent show è finito dopo una sola edizione. Da quest’anno alla guida del programma in onda Sky Uno ci sarà Francesca Michielin. La stessa che ha partecipato e vinto la quinta edizione del talent, nel lontano 2012. Le motivazioni profonde del cambio della guardia finora non sono mai state discusse dai protagonisti della vicenda, ma una premessa è dovuta: Tersigni ha avuto il delicato e difficile compito di succedere ad Alessandro Cattelan.

LEGGI ANCHE > Skam 5, svelata la data del primo episodio e il nome del nuovo protagonista

Tersigni fino ad oggi non ha mai commentato l’addio alla trasmissione. Il primo commento ufficiale lo ha fatto nel corso di un’ospitata al Giffoni Film Festival. Sul palco della kermesse cinematografica ha spiegato di aver sentito il bisogno di prendersi una pausa dalla televisione. Ecco le sue parole: “X Factor è stato un palco a tutti gli effetti e stare a contatto col pubblico mi ha aiutato più di quanto potessi credere. Quest’anno non lo rifarò, avevo bisogno di prendermi una pausa. Credo di aver fatto la scelta giusta”. 

x factor 2021 ludovico

Foto: Sky

 

LEGGI ANCHE >  X Factor, Francesca Michielin è ufficialmente la conduttrice del talent

Ma cosa ci faceva Tersigni sul palco del Giffoni Film Festival? L’occasione è presto rivelata: nel film Lightyear – La vera storia di Buzz lui ha prestato la voce al gatto robot Sox. Questa è un’altra prima volta per lui, che ha dunque esordito da doppiatore. Un altro traguardo da aggiungere ai successi della sua carriera. Siamo sicuri che i fan di X Factor riconosceranno subito la sua voce.

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi sbotta e si difende dopo il suo passaggio in Rai: “Non sono una traditrice”

Ludovico Tersigni X Factor: l’esperienza col doppiaggio

L’ex conduttore ha voluto commentare così questa sua nuova avventura: “Il doppiaggio è fighissimo anche perché sono cresciuto con i cartoni animati, il mio preferito è Gli Aristogatti. Quando mi hanno proposto il doppiaggio proprio di un gatto ero felicissimo. La sfida è stata immaginarsi in un personaggio che non sei e che non sarai mai. È stata una delle esperienze più divertenti che abbia vissuto”.

foto: sky