x

x

Angie tutorials, conosciamo meglio la Tiktoker da oltre 450mila follower

Dalla Francia ai viaggi tra Londra e l’Italia, vi portiamo alla scoperta di Angelica Siciliani Fendi

di Redazione Rumors.it | 27 Luglio 2022
Angie tutorial - Foto: Instagram @angie.tutorials

“Se puoi Googlarlo, non chiedere”, questo è il particolare motto di Angelica Siciliani Fendi, la tiktoker da oltre 450mila follower. Dal suo motto si dovrebbe capire di cosa si occupa Angelica. Ma se non sapete di chi stiamo parlando, vi aiutiamo noi a conoscerla meglio. Nata a Roma il 20 agosto 1996, può essere definita a tutti gli effetti una imprenditrice digitale, perché il mondo del web, in particolare quello dei social media, è il suo pane quotidiano. Sui suoi social, infatti, potete trovare un sacco di video in cui vi spiega come migliorare la strategia comunicativa e come utilizzare al meglio gli strumenti che tutti noi usiamo quotidianamente.

LEGGI ANCHE > Monica Bellucci, il racconto di Enrico Vanzina: “Si spogliò davanti a tutti e…”

Come si legge nella descrizione sul suo sito ufficiale, Angelica, ha avuto un percorso accademico di primissimo livello in ambito internazionale. Dopo aver finito la scuola superiore francese, si è trasferita a Londra a soli 17 anni. Una scelta molto coraggiosa per una ragazza così giovane, ma Angelica ha dimostrato di avere la stoffa per andare avanti con le sue gambe e per imparare negli ambienti professionali più competitivi.

@angietutorials 9 Storie in 1 Min ! tua preferita? 😊💕 (le mie 6 & 9) #contentcreationtips #angietutorials #igstoryideas #igstoryhacks ♬ Sunny Day – Ted Fresco

 

LEGGI ANCHE > Beatrice Valli ha rimosso uno dei suoi tatuaggi: ecco il motivo

Nella City ha studiato presso la facoltà di business management al King’s College per poi specializzarsi in strategic marketing all’Imperial College. Poco più che ventenne ha arricchito il suo curriculum con nomi di scuole che in molti possono solo sognare. Dopo il percorso accademico e le prime esperienze lavorative nel mondo del marketing, ha deciso di mettersi in gioco e di avviare la sua attività nel mondo digitale, “creando contenuti giornalmente” tra Londra e l’Italia, come si legge su suo blog.

LEGGI ANCHE > Paola Ferrari manda in tilt Instagram: la foto in bikini prima di tornare in tv

Angie Tutorial chi è: la passione per i social è diventata la sua vita

I social sono diventati la sua passione e aiutare le persone a creare e comunicare i loro contenuti digitali è diventato il suo lavoro quotidiano. La scoperta di TikTok le ha cambiato la vita, come lei stessa ha scritto sul sito: “Durante il Covid sono tornata in Italia dalla mia famiglia dove ho scoperto il meraviglioso mondo di TikTok. Mi sono innamorata dell’idea di un mondo virtuale dove poter essere la versione più genuina di me stessa, dove poter insegnare la mia passione, e mi sono buttata. La prima notte ho guadagnato 10k followers!”. Una volta sbarcata sulla piattaforma dei video per eccellenza, la sua popolarità è aumentata in modo esponenziale. Se vi abbiamo incuriosito, non vi resta che fare un giro sul web digitando angietutorials.

Angie tutorials

Angie tutorials – Foto: Instagram @angie.tutorials