x

x

Monica Bellucci, il racconto di Enrico Vanzina: “Si spogliò davanti a tutti e…”

Enrico Vanzina parla della bellissima Monica Bellucci e fa riferimento a un episodio del 1991

di Redazione Rumors.it | 26 Luglio 2022
Monica Bellucci Foto: Ufficio Stampa Torino Film Festival

Lo sceneggiatore Enrico Vanzina, intervistato dal Messaggero, ha ricordato una scena del film “Vita con i figli” a cui lavorò nel 1991 e ha fatto una rivelazione su Monica Bellucci: “Con una sicurezza mai vista si spogliò completamente davanti a tutti, attraversò lo studio, e si mise a letto. Una scena pazzesca. Rimanemmo a bocca aperta”. Lo sceneggiatore ha confessato che lui stesso e il regista Dino Risi, rimasero senza parole.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp torna con un nuovo film, sostenuto da Netflix

Durante l’intervista Vanzina ha parlato in generale della sua carriera, in particolare si è soffermato sulle attrici protagoniste dei suoi film. Enrico Vanzina ha avuto a che fare con nomi come Faye Dunaway, Darly Hannah, Laura Antonelli, Stefania Sandrelli, Elsa Martinelli, Lauren Hutton e tantissime altre. E stando al suo racconto la “più bella” con cui ha lavorato è stata Virna Lisi: “Lei è stata bella a tutte le età, una donna unica“.

Monica Bellucci

Monica Bellucci “The Girl in the Fountain” Foto: Ufficio Stampa Torino Film Festival

LEGGI ANCHEElodie sbarca al cinema, “Ti mangio il cuore” è il suo primo film da protagonista: guarda le foto dal set

Prima della scena di nudo di Monica Bellucci, Enrico Vanzina ha ricordato: “Risi, prima di una scena in cui lei doveva essere nuda a letto, le disse di mettersi sotto le lenzuola. E lei: ‘Se devo essere nuda, nessun problema’”. Solitamente le scene di nudo sono le più difficili da girare, ci vuole tanta pazienza, a meno che non si abbia a che fare con un’attrice come Monica Bellucci… In questo caso è lei stessa a non porsi problemi.

LEGGI ANCHEJulia Roberts e George Clooney di nuovo insieme… al cinema

Monica Bellucci anni ’90 e non solo: in autunno la vedremo al cinema nei panni di…

L’attrice e supermodella italiana dopo tantissimi film, due anni fa, a 55 anni, ha esordito a teatro. In autunno la vedremo in Diabolik – secondo capitolo della saga dei Mainetti bros. – nei panni di Altea, l’eterna fidanzata di Ginko. Monica Bellucci, intervistata da Io Donna, ha confessato che gli attori non conoscono mai il motivo per cui i registi li scelgono. Il film che uscirà nelle sale quest’autunno sarà un film ricco di sguardi, costumi e recitazione. L’attrice che è sempre pronta a lanciarsi in nuovi progetti, continua dunque a nutrire una grande passione per il cinema: ha voglia di sperimentare e mettersi alla prova.