x

x

Elodie sbarca al cinema, “Ti mangio il cuore” è il suo primo film da protagonista: guarda le foto dal set

Elodie sbarca al cinema insieme a Francesco Patanè nel gangster movie “Ti mangio il cuore”: ecco i primi scatti dal set…

di Luca Diana | 23 Luglio 2022
Elodie e Pippo Mezzapesa, Ti mangio il cuore - Foto di Sara Sabatino

Elodie sbarca al cinema e sarà la protagonista del film Ti mangio il cuore accanto all’attore Francesco Patanè, del regista Pippo Mezzapesa, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+ e distribuito da 01 Distribution. La pellicola, che uscirà nelle sale italiane il 22 settembre 2022, racconta di un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra.

LEGGI ANCHE > Elodie spiega il suo rapporto con Emma Marrone e ammette: “L’ho delusa”

Marilena, interpretata per l’appunto dall’amatissima Elodie, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto in un film ambientato in Puglia e più precisamente nel promontorio del Gargano che si trasformerà in un territorio conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue.

Elodie e Francesco Patanè, Ti mangio il cuore

Elodie e Francesco Patanè, Ti mangio il cuore – Foto di Sara Sabatino

 

LEGGI ANCHE > Marracash esce allo scoperto su Elodie: “La nostra relazione non è come la intende la gente”

Ti mangio il cuore è liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore ed è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore. Nel cast, accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, anche Michele Placido, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo.

LEGGI ANCHE > Millie Bobby Brown, la star di Stranger Things avvistata in Costa Smeralda col fidanzato

Elodie sbarca al cinema, “Ti mangio il cuore” è il suo primo film: la reazione italiana

Una nuova esperienza per la cantante sbocciata nel 2015 ad Amici di Maria De Filippi che, dopo l’esperienza come co-conduttrice al Festival di Sanremo e performer in diversi show, ora ha deciso di sperimentare il campo della recitazione ambendo a diventare la JLO italiana. Un percorso difficile, soprattutto in Italia dove ancora si ragiona a compartimenti stagni e non si riconoscono le eccletticità delle persone, ma che siamo sicuri Elodie saprà portare a termine con successo. Ecco una breve gallery con alcuni scatti provenienti dal set!

Clicca qui per sfogliare la gallery!