x

x

Amici di Maria De Filippi, Veronica Peparini dice addio al programma: chi la sostituirà?

Veronica Peparini, insegnante di danza e professoressa della scuola di Amici, ha deciso di lasciare il programma dopo 9 edizioni…

di Eleonora Galli | 24 Luglio 2022
Veronica Peparini, Amici 21 - Foto: Ufficio Stampa Mediaset

L’insegnante di danza, molto acclamata in quanto talent scout preparata, Veronica Peparini ha deciso di lasciare dopo 9 edizioni la cattedra della scuola di Amici. Come annunciato da TvBlog, questo autunno vi sarà un ricambio di insegnanti sia di canto che di ballo. Infatti, tornerà Arisa al fianco di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, prendendo quindi il posto di Anna Pettinellli.

LEGGI ANCHE > Lorella Cuccarini, gita fuori porta a Gardaland per la maestra di Amici: guarda le foto…

Quindi anche per la danza ci saranno grandi cambiamenti. Come già anticipato, Veronica Peparini non sarà più l’insegnante di danza a fianco di Alessandra Celentano, con la quale non sono mancati numerosi battibecchi e discussioni, e Raimondo Todaro, insegnante di latino-americano, new entry dell’edizione di quest’anno. Ora la domanda sorge spontanea: chi la sostituirà?

Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Raimondo Todaro Amici 21

Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Andreas Muller sogna un figlio con Veronica Peparini: il post

Al posto della professoressa Peparini subentrerà il ballerino di hip-hop, coreografo e regista Emanuel Lo, che già aveva occupato la cattedra della scuola durante la sedicesima edizione. In seguito, è stato più volte chiamato come giudice esterno durante le sfide. Sicuramente questa sarà una grande perdita considerando che Veronica Peparini ormai era diventata un’istituzione del programma. Ma, al contempo, il nuovo arrivo nel corpo docenti di un ballerino internazionale del calibro di Emanuel Lo porterà una ventata d’aria fresca.

LEGGI ANCHE > Andreas Muller e Veronica Peparini a San Siro: “Grazie Alessandra per aver creduto in noi”

Amici 2022 Veronica Peparini Emanuel Lo: conosciamo meglio il nuovo insegnante

Come già anticipato, il futuro docente della scuola di Amici è un ballerino di fama internazionale. Nel suo palmares si possono contare lavori al fianco di Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin e Kanye West. In Italia è stato anche coreografo per il corpo di ballo di X Factor. Della sua vita privata non conosciamo molto se non che è il compagno della cantante Giorgia, con la quale ha anche un figlio: Samuel Lo Iacono. Con tutte queste premesse, non possiamo che attendere con ansia il prossimo autunno e scoprire quali sorprese avrà in serbo per noi il nuovo professore di ballo.

Emmanuel Lo

Instagram: @emanuelloofficial