x

x

Gianni Morandi sulla co-conduzione di Sanremo 2023: “Mi sono lasciato trascinare dalla proposta di Amadeus”

Gianni Morandi ha raccontato in un’intervista a Radio 101 della sua prossima esperienza come co-conduttore al Festival di Sanremo 2023

di Eleonora Galli | 23 Luglio 2022
Gianni Morandi, Radio Italia Live - Il Concerto 2022 | Foto: Ufficio stampa Radio Italia

Il cantante Gianni Morandi- si può affermare con assoluta certezza- è stato il protagonista indiscusso della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Scatenato sul palco come un ragazzino e con la verve da eterno giovane, il cantante emiliano ha davvero conquistato il cuore del pubblico italiano; tanto da spingere Amadeus, rinnovato come direttore artistico per le prossime due edizioni, a contattarlo e a proporgli la co-conduzione per le cinque le serate della kermesse. In merito a ciò il cantante ha rilasciato un intervista a Radio 101.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Gianni Morandi sarà il co-conduttore del Festival

Ospite del programma “Facciamo finta che” condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su Radio 101, Gianni ha parlato proprio della proposta di co-conduzione al Festival arrivata da Amadeus in persona poche settimane fa. Il cantante ha raccontato: “Mi ha sorpreso moltissimo la telefonata di Amadeus di una ventina di giorni fa. Mi ha detto ‘Sai che mi è venuta un’idea, perché non vieni anche tu, facciamo la conduzione insieme, ci inventiamo delle cose simpatiche’ e io mi sono lasciato trascinare perché amo Sanremo. Vediamo cosa succede”. Gianni ovviamente ha subito accettato, sempre entusiasta di prendere parte a nuove avventure.

gianni morandi instagram

Foto: Instagram @morandi_official

 

LEGGI ANCHE > Drusilla Foer su Sanremo 2023: “Amadeus è un genio, Morandi è brillante”

In seguito, i conduttori e Gianni hanno iniziato ad immaginare cosa ci si dovrebbe aspettare da questo Sanremo, così promettente oltre che super atteso. Costanzo ha proposto al cantante di creare una scena nel quale potrebbe seguire Sanremo a casa di una famiglia italiana. In aggiunta, la Quadri ha completato il quadro affermando che sarebbe bello se questa avvenisse proprio in una casa davanti all’Ariston, a Sanremo, così, uscendo dalla casa, il cantante potrebbe salire direttamente sul palco creando una continuità tra familiarità della casa e magniloquenza del teatro più famoso d’Italia. Gianni è parso molto entusiasta di queste idee e ha subito affermato che le proporrà ad Amadeus.

LEGGI ANCHE > Mariasole Pollio svela il suo sogno nel cassetto: “Vorrei condurre Sanremo”

Gianni Morandi Sanremo 2023: tutti i nomi che saranno alla conduzione

Tutte queste proposte sarebbero sicuramente delle strategie vincenti perché racchiudono al loro interno il vero significato di Sanremo: la festa della canzone italiana che entra fisicamente nelle case italiane riempiendo le stanze di musica, tradizione e intrattenimento. E Gianni sarebbe proprio la persona adatta a questo ruolo di ambasciatore “casa-Sanremo” grazie alla sua genuinità, caratteristica che i suoi fan preferiscono maggiormente. Ancora non si conoscono tutte le personalità che appariranno sul palco della kermesse, tuttavia il primo nome confermato come co-conduttrice a fianco di Gianni e Amadeus durante la prima e ultima serata vi è proprio quello di Chiara Ferragni. Il tutto è ancora in divenire, ma siamo sicuri che Amadeus e la grandiosa macchina di Sanremo non ci deluderanno nemmeno quest’anno.