x

x

House of the Dragon, tutto ciò che sappiamo sul prequel di “Game of Thrones”: guarda le foto

House of the Dragon racconterà la storia della Casa Targaryen, portando così sul piccolo schermo una prima casata di personaggi neri: guarda le foto…

di Luca Diana | 17 Luglio 2022
House of the Dragon - Foto: Ufficio stampa Sky Italia

L’attesa è quasi finita: lunedì 22 agosto, in contemporanea con gli USA, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, andrà in onda la prima puntata della serie evento HBO, House of the Dragon. Tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la serie racconta la storia della Casa Targaryen, rappresentando così a tutti gli effetti il prequel del fenomeno mediatico che ha visto protagonista Westeros, il lacerato continente occidentale.

LEGGI ANCHE > Sky Italia, ecco tutte le novità: da Nicola Savino al prequel di Game of Thrones

In dieci episodi, rilasciati uno a settimana, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans. Insomma, un successo garantito per la serie evento di HBO che ha già attirato intorno a sé parecchia attenzione da parte dell’affezionato pubblico de Il Trono di Spade, e anche qualche critica.

House of the Dragon

House of the Dragon – Foto: Ufficio stampa Sky Italia

 

LEGGI ANCHE > Le migliori serie tv LGBTQ+ da vedere su Netflix

House of the dragon, le prime polemiche dei fan

Questo primo spin-off, infatti, come vi abbiamo già annunciato racconterà la storia della Casa Targaryen, portando così sul piccolo schermo una prima casata di personaggi neri, non presenti nella serie originaria. Proprio tale scelta ha suscitato non poche polemiche, alle quali ha voluto rispondere – attraverso i microfoni di Entertainment Weekly – il co-showrunner Ryan Condal: “Era molto importante, per me e Miguel [Sapochnik], creare una serie che non fosse un altro gruppo di bianchi sullo schermo. Volevamo trovare un modo per inserire la diversità nello show, ma non volevamo farlo in maniera che somigliasse a un ripensamento o, peggio, al simbolismo”.

LEGGI ANCHE > È ufficiale: Nicola Savino sbarca su TV8 con un nuovo game show. Di cosa si tratta?

Insomma, non ci resta che attendere il 22 agosto per scoprire le storie che ci racconterà il prequel de Il Trono di Spade. Intanto, per i fan della serie madre, ma anche per quanti vogliano arrivare preparati all’appuntamento di agosto senza averla ancora mai vista, on demand su Sky e in streaming su NOW è possibile rivedere tutte le stagioni. Noi, invece, vi lasciamo ad una carrellata di scatti provenienti dal set di House of the Dragon.

Clicca qui per sfogliare la gallery!