x

x

Mario Draghi è l’uomo più chiacchierato del momento, ma chi è sua moglie?

Conosciamo meglio la moglie del premier Mario Draghi. Maria Serena Cappello, esperta di letteratura inglese. I due sono sposati dal 1973 e hanno due figli.

di Redazione Rumors.it | 15 Luglio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Se ben nota è la brillante carriera dell’ex governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, meno conosciuta è la sua vita privata. Il premier è estremamente riservato, ma nei discorsi ufficiali non manca mai di ringraziare la moglie Serena, che lo ha supportato e ispirato in questi anni. Chi è Maria Serena Cappello? In queste ore di fermento politico nel panorama italiano, nel pubblico si è accesa la curiosità di conoscere qualche dettaglio in più sulla donna che è sempre al fianco del Presidente dimissionario. Ci pensiamo noi di Rumors.it a soddisfare questa curiosità.

LEGGI ANCHE > Il matrimonio da sogno di Damiano Carrara e Chiara presto sarà un docu-film: tutti i dettagli

Draghi ha sempre invitato la sua famiglia a restare lontana dai riflettori. Ma parlando pubblicamente della moglie ha rivelato: “É la persona più importante, a cui effettivamente devo gran parte di quel che ho fatto negli ultimi 40-50 anni”. E ancora: “Ogni tanto mi viene in mente la quantità di fesserie che avrei fatto se non ci fosse stata lei. Penso alla famiglia che si è creata, con figli e nipoti. Tutta una storia bella che si centra su di lei”. Nel 2018, Serena Cappello ha risposto così ad una giornalista: “Mio marito non farà un governo, non è un politico”. Le cose sono cambiate e lei si è ritrovata di colpo ad essere la First Lady italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Piu Affascinanti Di Milano (@lepiuaffascinantidimilano)

 

LEGGI ANCHE > Paola Iezzi sulla rottura Chiara: “È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere rifiutate da tutte le radio”

Riservata ed elegante, la signora Cappello ha sangue nobile perché discende dalla sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello, laureata in Letteratura inglese all’Università di Vicenza. Serenella, come la chiamano gli amici, ha conosciuto il premier quando entrambi avevano 19 anni, durante una vacanza con amici in comune sulla Riviera del Brenta. Da allora non si sono più lasciati. La donna e il Presidente del Consiglio sono sposati dal 1973 e insieme hanno avuto due figli: Federica che, dopo una laurea in Biologia e un master in Business preso a New York, ora è a capo di una multinazionale specializzata in biotecnologie, e Giacomo, laureato in Economia a Milano, prima trader finanziario alla Morgan Stanley, oggi portfolio manager per un fondo Lmr Partners.

LEGGI ANCHE > Crisi di governo, esplode l’ironia social: ecco i meme più divertenti

Mario Draghi moglie, il premier confessa: “É la persona più importante, devo tutto a lei”

I due consorti sono anche nonni, infatti hanno due nipotine, figlie di Federica, a cui sono molto affezionati. La famiglia Draghi vive stabilmente a Roma e la moglie è di solida fede cattolica, tanto che spesso la coppia è avvistata alla messa domenicale alla Chiesa di San Bellarmino, nel quartiere Parioli. Complice la totale assenza dai social media, la coppia è sempre riuscita a evitare le prime pagine. Eccezion fatta per uno scatto “rubato”, in cui i paparazzi hanno colto la First Couple in un negozio di animali sull’Anagnina, Roma Sud, mentre compravano dei croccantini per il loro bracco ungherese.

Mario Draghi

Foto: Youtube