x

x

Giffoni Film Festival 2022, Giulia Salemi alla conduzione: con lei una iena

Torna l’appuntamento estivo più atteso dai cinefili: giunto alla 52^ edizione, il Festival avrà l’italo-persiana al timone degli appuntamenti serali, insieme ad una vecchia conoscenza del palco campano

di Franca Cutilli | 12 Luglio 2022
Giulia Salemi - Foto: Instagram @giuliasalemi

L’attesa è finita: a pochi giorni dall’inizio del Giffoni Film Festival 2022 sono iniziati a spuntare i primi nomi, tra ospiti e conduttori. La 52^ edizione dell’evento dedicato al cinema che anima ogni anno le estati campane sarà infatti presentata da due delle nuove leve più apprezzate nel panorama televisivo italiano. Sapete già di chi stiamo parlando?

LEGGI ANCHE > GHD pink, Giulia Salemi e altre influencer colorano di rosa Milano. Sfoglia la gallery

Prima ancora degli annunci ufficiali, i social hanno scovato sul sito ufficiale del festival che Giulia Salemi e Nicolò De Devitiis saranno al timone delle serate del Giffoni, nella cornice dell’arena, dal 21 al 30 luglio. Ogni sera sarà animata dalle esibizioni live degli artisti che calcheranno l’ambito palco del Music Concept, accolti dalla conduttrice e dalla iena.

LEGGI ANCHE > Nicolò De Devitiis e Veronica Ruggeri: la dura vita di due Iene in borghese

Nicolò De Devitiis

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli alla scoperta del Made In Italy: le foto sono spettacolari

Per l’italo-persiana questa occasione rappresenta l’ennesima conferma che la strada scelta sia quella giusta. Dopo il passaggio del suo Salotto Salemi da Mediaset Infinity a La5, atteso per l’autunno, ora Giulia potrà cimentarsi in un filotto di conduzioni, affiancata da Nicolò De Devitiis che è già stato in veste di presentatore al Giffoni. Lo scorso anno infatti, quando Giulia Salemi e il suo fidanzato Pierpaolo Pretelli sono stati ospiti del Music Concept, ad accoglierli c’era proprio la iena. Se l’influencer è passata dall’altro lato della barricata, chi prenderà il suo posto? Scopriamo tutti gli ospiti.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi fa il bis: in autunno sbarca su La5 “Salotto Salemi 2”

Il 21 luglio aprirà le danze Francesco Gabbani, seguito la sera dopo da LDA e Napoleone, che giocheranno in casa, essendo entrambi napoletani. Nelle sere successive si alterneranno Fasma e Giorgio Moretti (23 luglio), Follya e Gianmaria (24 luglio), Mr. Rain e Albe (25 luglio), seguiti il 26 luglio dal gruppo Street Clerks. Il 27 luglio sarà la volta di Mara Sattei e Casadilego, poi di Dargen D’Amico e Merlot (28 luglio). La penultima serata vedrà protagonisti Shade e Federica Carta (29 luglio), mentre il gran finale sarà affidato a The Kolors e Tecla.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Giffoni (@giffoni_experience)