x

x

Natasha Martino conquista TikTok con le sue colazioni insolite: perché tutto questo successo?

Natasha Martino è una ragazza calabrese che per gioco ha aperto un profilo sul social TikTok e ora è la “star delle colazioni”. Scopriamo la ragione di tutto questo successo

di Eleonora Galli | 10 Luglio 2022
Instagram: @natasha.martino

È nata una nuova stella del web e il suo nome è Natasha Martino. Nonostante la notorietà crescente, non si conosce molto sul suo conto se non che è una ragazza calabrese, classe 2002, protagonista di contenuti che stanno spopolando su TikTok. Molto spesso inizia i suoi video con le semplici parole che suonano come dei veri e propri slogan o titoli di trasmissioni. Sul social, la ragazza racconta le sue giornate scandite dai pasti che riprende assiduamente: dalle colazioni, ai pranzi al mare alle ricette che prepara insieme alla madre. I protagonisti dei suoi contenuti non sono solamente gli squisiti piatti preparati ogni giorno, ma anche i suoi fratelli, i gemelli Jennifer e Salvatore. Ma perché tutti parlano di lei?

LEGGI ANCHE > “Mi bebito fiu fiu” il trend di TikTok che nasconde un significato sconvolgente: di cosa parla la canzone?

Il successo di Natasha, come già anticipato, arriva tutto dai suoi video in cui illustra cosa mangiano durante i pasti lei e la sua famiglia. Ogni video si apre nello stesso modo: lei ripete il suo tormentone “vediamo cosa ha comprato stamattina mio padre per colazione” inquadrando una mano mentre apre un sacchetto e inizia così la narrazione di ciò che la sua famiglia mangerà a colazione. Dai video si può intuire che sua madre preferisce una colazione composta da brioche e dolci, mentre per i tre figli la situazione cambia. Infatti, non è insolito che Natasha parli di panini farciti di ‘nduja, pizzette, tramezzini con prosciutto cotto e maionese, arancini e hot dog, il piatto preferito di Salvatore.

Natasha Martino

Instagram: @natasha.martino

 

LEGGI ANCHE > Love MI, l’addetto alla sicurezza fa impazzire il web: perché tutti ne parlano?

Ma questo non è l’unico format di successo promosso sul social dalla ventenne. Infatti, l’altra tipologia di contenuti che fa impazzire gli utenti di TikTok è “oggi abbiamo mangiato i panini al mare!” nel quale, come reso evidente dal titolo, racconta la tipologia di panini che lei e la sua famiglia si sono preparati da mangiare durante una giornata al sole in riva al mare. Il panino preferito di Natasha e Jennifer è una michetta farcita con capicollo e la provola, abbinamento che l’ha resa super chiacchierata sul web, mentre per Salvatore non può mancare l’amato panino con il würstel. Con questi contenuti, Natasha ha trasformato la categoria “what I eat in a day” – format molto popolare in America- in una versione più italiana e più casereccia, raccogliendo sul suo profilo quasi 400 mila followers e affermandosi come una food blogger alternativa.

LEGGI ANCHE > Assunta Capuozzo, conosciamo la “nuova regina del trash italiano”: perché ne parlano tutti?

Natasha Martino TikTok colazione: i commenti degli utenti della piattaforma

Tuttavia, a causa di questa dieta insolita, Natasha si è trovata spesso al centro di forti prese in giro sul social. Da commenti ironici e divertenti, si passa poi a commenti pesanti. Sotto uno dei suoi ultimi video un utente ha scritto bonariamente: “Due cose sono infinite: l’universo e l’amore di Salvatore per i würstel, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”, un altro ha commentato: “ma come si fa a mangiare l’hot dog a colazione?”. E da questi commenti agli insulti sul fisico dei tre fratelli è un passo. Infatti, non è raro che spunti il commento di qualcuno che fa osservazioni– assolutamente fuori luogo-  sul loro aspetto. Nonostante ciò, la famiglia Martino non si ferma e ogni giorno torna con puntualità l’appuntamento con il menù della giornata. 

Clicca qui per vedere tutti i video più popolari di Natasha Martino

@natashamartino♬ Running Up That Hill (A Deal With God) – Kate Bush