x

x

Carlos Santana, dramma sul palco per la leggenda della chitarra

Il musicista ha detto che ha “dimenticato di mangiare e bere”, quindi è svenuto per disidratazione

di Ruggero Biamonti | 6 Luglio 2022
Foto: Ipa

La leggenda della chitarra Carlos Santana si sta riprendendo dopo essere crollato sul palco durante un concerto vicino a Detroit martedì sera 5 luglio. Il musicista 74enne si stava esibendo al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, nel Michigan, quando è collassato. Foto e video pubblicati sui social media hanno mostrato i medici che lo assistevano sul palco.

LEGGI ANCHE > Come farà Amber Heard a risarcire Johnny Depp? Elon Musk potrebbe aiutarla

Mentre veniva allontanato, il chitarrista ha salutato il suo pubblico il che ha suscitato applausi tra coloro che erano presenti. Il manager di Santana, Michael Vrionis, ha detto a CBS News che il musicista aveva sofferto di “esaurimento da calore e disidratazione“. È stato portato in un vicino ospedale sotto osservazione, e adesso “sta bene“, come si legge in una dichiarazione. Lo spettacolo serale di Santana del mercoledì a Burgettstown, in Pennsylvania, è stato posticipato

Foto: Roberto Finizio

LEGGI ANCHE > Ricky Martin nei guai: l’ex fidanzato lo accusa di violenza domestica, ma lui nega

Carlos Santana ha rilasciato una dichiarazione sulla sua pagina Facebook, ringraziando i fan per la loro vicinanza. “Grazie a tutti per le vostre preziose preghiere Cindy e io siamo bravi a prendercela comoda“, ha detto, riferendosi alla moglie Cindy Blackman “così mi sono dimenticato di mangiare e bere acqua, e mi sono disidratato: ho distribuito benedizioni a tutti voi.”

LEGGI ANCHE > Britney Spears sarà al Super Bowl? Sì, ma ad una condizione

Santana è svenuto per circa 40 minuti durante l’esecuzione di “Joy”, secondo FOX 2. Una tenda per la privacy è stata posizionata tra lui e il pubblico mentre è rimasto sotto le cure mediche sul palco e successivamente è stato portato via mentre salutava i fan. La sua band è attualmente in tour con Earth, Wind & Fire per il “Miraculous Supernatural Tour”.