x

x

Lorenzo Zurzulo, tutto sul protagonista del film “Sotto il cielo di Amalfi”

Nuovo e brillante volto del cinema italiano, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul giovane attore

di Redazione Rumors.it | 26 Giugno 2022
Lorenzo Zurzolo - Foto: Instagram @lorenzo_zurzolo

Vi raccontiamo chi è Lorenzo Zurzolo, uno dei più promettenti giovani attori in circolazione. È nato a Roma il 21 marzo del 2000, la mamma, Gabria, gestisce un’azienda di eventi e produzioni mentre suo padre, Federico Zurzolo lavora in Rai da molti anni come vicedirettore di telegiornale e radio e produttore di alcuni programmi, tra cui Buongiorno Italia. Lorenzo ha anche una sorella maggiore, Ludovica. La madre ha svolto un ruolo fondamentale per la crescita di Lorenzo e lo ha sempre sostenuto nel cominciare la carriera cinematografica portandolo a diversi provini sin da quanto era piccolo.

LEGGI ANCHE > Conosciamo Elisa Esposito, la tiktoker che insegna a parlare in “corsivo”

Lorenzo, infatti, ha iniziato ad aggirarsi tra i set televisivi ad appena 7 anni, e il suo primo piccolo ruolo è stato indimenticabile, perché era al fianco di Francesco Totti per girare uno spot pubblicitario. Dopodiché ha iniziato a recitare in alcune sitcom di medio alto livello: Un Ciclone in famiglia 3, Don Matteo 6, I liceali, Distretto di polizia 8, Bakhita e Amiche mie. Il primo ruolo di un certo rilievo sul grande schermo lo ha è arrivato nel 2012, quando ha interpretato il personaggio di Angelo in Una famiglia perfetta; un’esperienza che lo ha aiutato a crescere molto perché ha lavorato con attori di prima fascia come Sergio Castellitto, Carolina Crescentini e Marco Giallini.

Sotto il sole di Amalfi cast

Kyshan Wilson, Ludovica Martino, Nicolas Maupas, Lorenzo Zurzolo, Andrea Occhipinti, Isabella Ferrari, Davide Calgaro e Luca Ward, Sotto il Sole di Amalfi – Foto: Ufficio stampa / Cr. Roselena Ramistella/Netflix © 2022

 

LEGGI ANCHE > Sabrina Salerno, da Instagram al paradiso grazie all’effetto bagnato sul décolleté

Altri progetti cinematografici in cui ha preso parte sono Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi, Outing – Fidanzati per sbaglio di Matteo Vicino, in cui era il protagonista, Una famiglia perfetta di Paolo Genovese e Sconnessi di Christian Marazziti. Il grande pubblico ha iniziato a conoscerlo grazie alla serie tv Netflix Baby, in cui ha interpretato il personaggio di Nicolò.  L’incontro con Federico Zampaglione gli ha poi dato l’occasione di affermarsi quest’anno con grande successo come protagonista del suo film Morrison.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni ci ricasca, ecco il nuovo scatto osé dell’imprenditrice digitale: sfoglia la gallery

Lorenzo Zurzolo attore: da giovane promessa ad attore affermato

Lorenzo comparirà sui nostri schermi il prossimo 13 luglio, quando Netflix farà uscire Sotto il sole di Amalfi, il film sequel di Sotto il sole di Riccione, diretto dall’esordiente Martina Pastori, che lo vedrà protagonista insieme a Ludovica Martino, Davide Calgaro, Kyshan Wilson, Nicolas Maupas, Isabella Ferrari e Luca Ward. Sguardo penetrante ma con un sorriso dolce, Lorenzo ha appena iniziato a correre per farsi conoscere e mostrare a tutti il suo carisma, e noi siamo pronti a seguirlo per i prossimi anni. Lo conoscevate Lorenzo?

Lorenzo Zurzolo

Lorenzo Zurzolo – Foto: Instagram @lorenzo_zurzolo