La stagione televisiva 2021-2022 è praticamente ormai giunta al termine, tranne per qualche rara eccezione. È per questo motivo che Talkwalker, la piattaforma di accelerazione di Consumer Intelligence numero uno al mondo, è già riuscita a stilare la classifica dei programmi televisivi più commentati dell’anno sui social network. In classifica svettano alcuni dei programmi più amati dagli italiani: troviamo due talent show, un reality show e infine anche qualche bella novità proveniente dall’innovativo mondo delle OTT. Ciò che, però, attira sicuramente l’attenzione in questa analisi è – senza spoilerarvi la classifica – il Festival di Sanremo riesca in sole 5 giornate a generare il doppio delle interazioni di programmi come Che Tempo Che Fa che ha un’intero anno di programmazione.
LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso e Mediaset: la fine di un’era o l’inizio di un nuovo capitolo televisivo?
“I dati – ha spiegato Stefano Russo, Director Media & Sports di Talkwalker – dicono che la TV Free to air rimane centrale anche in una misurazione prettamente digital come quella della Social TV. Su tutti svettano Mediaset con Canale 5 e la RAI trainata da Sanremo, Eurovision e Che tempo che Fa. Le emittenti tradizionali si confermano quindi molto popolari ed in grado di generare viralità e opportunità di contatto con il pubblico per editori e sponsor dei contenuti che trasmettono”. Ma quali sono dunque i programmi che hanno generato più interazioni in questa stagione televisiva 2021 – 2022? Scopriamolo insieme!
Clicca qui per sfogliare scoprire la top 5 dei programmi più commentati sui social!