x

x

Eros Ramazzotti torna alla grande: fuori il nuovo singolo e tour mondiale da settembre

Ecco il titolo del suo nuovo album in anteprima, con l’arrivo del suo nuovo singolo e le date dei concerti che terrà in tutto il mondo

di Redazione Rumors.it | 10 Giugno 2022
Foto: MARIO BOTTA

Con grande gioia torna Eros Ramazzotti con un nuovo singolo, un nuovo album e il tour internazionale che avrà inizio con una premiere di 10 date in alcuni palchi europei. Ritorno in grande stile e di risonanza mondiale quello del cantante che, a distanza di quattro anni dall’ultimo album, ha svelato titolo e data d’uscita del nuovo sorprendente progetto che coinvolge più di 60 show nelle città più importanti del mondo.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni ha accettato l’invito di Liliana Segre: ecco l’incontro

Battito Infinito è il titolo del tanto atteso disco, e sarà disponibile dal 16 settembre e in preordine da oggi, 10 giugno. Sempre nella giornata odierna uscirà su tutte le piattaforme digitali e radio il primo singolo: Ama. Si tratta di un manifesto della rinnovata identità artistica del cantautore che in oltre 35 anni di carriera conta 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti in tutto il mondo. All’uscita dell’album si unirà il Battito Infinito World Tour.

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Battiti Live 2022, svelato il cast completo che canterà sui palchi pugliesi

Un’immensa avventura live che da settembre 2022 a maggio 2023 porterà Eros in alcune delle città più importanti al mondo, per festeggiare con il suo grande pubblico questo nuovo viaggio discografico per la prima volta dal vivo. Il primo singolo che uscirà domani e presente nell’album, sarà un messaggio d’amore universale, un inno alla libertà, un invito ad amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere e a celebrare questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura.

LEGGI ANCHE > Justin Bieber annulla i concerti in programma: “La mia malattia è peggiorata”

Eros Ramazzotti tour: il ritorno di un grande cantante

“Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme”, ha raccontato il cantante di Uragano Mery. Il tour mondiale inizierà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles per poi passare al Sud America e poi in Europa a febbraio fino a maggio e passando dall’Italia con ben 10 date.

Foto: Ufficio stampa