x

x

Johnny Depp da attore a chitarrista, si esibirà in Italia per il Pordenone Festival Blues

Johnny Depp, neo-vincitore del processo contro la ex moglie Amber Heard, volerà in Italia come special guest per una serata all’insegna della musica blues a Pordenone…

di Eleonora Galli | 3 Giugno 2022
Foto: PrPhotos

Se non ve ne foste accorti, Johnny Depp, durante la lettura del verdetto che lo ha visto vincitore del processo contro l’ex moglie Amber Heard, non era presente. In molti si sono allarmati chiedendo a gran voce dove fosse finito l’attore. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Per chi non lo sapesse, Johnny non solo è un attore di fama mondiale ma anche un chitarrista e cantautore molto apprezzato. Infatti, subito dopo la fine del processo, l’attore-musicista è volato in Regno Unito per esibirsi un concerto insieme ad alcuni amici. E quest’estate farà tappa anche in Italia. Nello specifico a Pordenone per il Festival Blues.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp conquista la vittoria a processo e l’opinione pubblica: e ora che succede?

Un simpatico aneddoto racconta che Depp non volesse fare l’attore, ma il musicista. La musica è sempre rimasta una sua grande passione, tanto da rinunciare alla recitazione per un certo periodo per dedicarle del tempo. Questa estate, nello specifico giovedì 21 luglio, Johnny sarà lo special-guest della serata che vedrà come protagonista l’amico, musicista e vincitore di 8 Grammy, Jeff Beck. I due che hanno suonato insieme per anni e hanno pubblicato la loro prima collaborazione insieme nel 2020: la rielaborazione del brano Isolation di John Lennon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

LEGGI ANCHE > Johnny Depp e Amber Heard, carriera a rischio: tutta colpa del processo?

Depp ha dichiarato in merito: “Io e Jeff Beck abbiamo registrato questa canzone lo scorso anno, come nostro take di un bellissimo brano di John Lennon. La poesia di Lennon dice “Abbiamo paura di tutti. Paura del sole!’ è sembrata a Jeff e me davvero profonda in questo momento. Questo brano parla dell’isolamento, della paura e dei rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo avere, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme”.

LEGGI ANCHE > Dua Lipa saluta l’Italia: i suoi ultimi sexy look

Johnny Depp musicista: quando e dove si terrà il Pordenone Festival Blues?

Una serata sicuramente da non perdere. Come già preannunciato, il Pordenone Festival Blues, nella sua 31esima edizione, si svolgerà dal 19 al 23 luglio al Parco San Valentino della città. Jeff Beck e Johnny Depp saranno gli attesissimi ospiti durante il corso della terza serata musicale. I biglietti per l’evento sono già acquistabili sul sito di Ticketone. A questo punto non ci resta che dire: cosa aspettate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Beck (@jeffbeckofficial)