x

x

Amber Heard farà ricorso contro il verdetto in favore di Johnny Depp: “La delusione che provo va oltre le parole”

Amber Heard, sconfitta nel processo per diffamazione intentato dall’ex marito Johnny Depp ha annunciato che ricorrerà in appello contro la sentenza

di Eleonora Galli | 2 Giugno 2022
Foto: PrPhotos

Sembrava fosse tutto finito. Invece, la protagonista di queste ultime settimane ha deciso di ribaltare le carte in tavola. Amber Heard, dichiarata colpevole di diffamazione contro l’ex marito Johnny Depp per un articolo pubblicato nel Washington Post, dovrà pagare una somma di 15 milioni di dollari. Tuttavia, guadagnerà 2 milioni per la campagna di diffamazione attuata dall’avvocato dell’ex marito, Adam Waldman. L’attrice di Aquaman, però, non ha intenzione di accettare la sconfitta in silenzio e per questo farà ricorso contro la sentenza.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp conquista la vittoria a processo e l’opinione pubblica: cosa comporta ciò? 

Amber ha dichiarato di non voler abbandonare lo scopo principale per il quale ha scritto il suo editoriale: veicolare un messaggio importante contro la violenza domestica. L’avvocato e portavoce di Heard, Alafair Hall ha affermato sul New York Times che l’attrice non ha intenzione di darsi per vinta. Perciò, presenterà ricorso in tribunale contro la sentenza a favore dell’ex marito. Inoltre, una volta annunciato il verdetto, quest’ultima ha pubblicato sul suo profilo Twitter un comunicato in cui ha espresso tutta la sua delusione.

Petizione contro Amber Heard

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Johnny Depp e Amber Heard, carriera a rischio: tutta colpa del processo?

Quest’ultima ha dichiarato: “La delusione che provo oggi va oltre le parole. Sono distrutta dal fatto che tutte le prove non sono servite contro l’enorme potere e influenza del mio ex marito. Sono ancora più delusa, però, da ciò che potrebbe significare questo verdetto per le altre donne. È un passo indietro al tempo in cui la donna che denunciava e alzava la voce, poteva essere umiliata e schernita pubblicamente. È retrograda l’idea che la violenza contro le donne debba essere presa seriamente”.

LEGGI ANCHE > Tutti contro Johnny Depp? Scopriamo cosa è successo durante la quinta settimana di processo

Johnny Depp Amber Heard: “Mi hanno tolto un diritto: parlare apertamente e liberamente”

Heard ha concluso: “Credo che gli avvocati di Johnny abbiano avuto successo nel portare la giuria a trascurare il diritto di libertà di parola e ignorare le prove che erano così convincenti quando abbiamo vinto il processo in Regno Unito. Sono affranta per aver perso questo caso. Ma sono ancora più sconvolta perché mi sembra di aver perso un diritto che pensavo di avere come americana: quello di parlare apertamente e liberamente“. Queste sono le parole piene di sconforto dell’attrice. Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno nuovi aggiornamenti e sorprese riguardo questa vicenda che sembrava essersi conclusa con l’ultima parola pronunciata dalla giustizia. Potremmo, quindi, rivedere in tribunale la coppia. E questa volta uno dei capi d’accusa potrebbe essere la violenza domestica.