x

x

M¥SS KETA presenta il nuovo album: presto disponibile “Club Topperia”

L’artista ha presentato il suo ultimo album, cogliendo l’occasione per anticipare qualcosa sui brani che presto potremo ascoltare

di Redazione Rumors.it | 25 Maggio 2022
Foto: Teresa Ciocia

Durante la conferenza stampa di oggi 25 maggio, Myss Keta ha presentato il nuovo album, Club Topperia. La Myss ha raccontato come sia nato quest’ultimo progetto, cosa l’abbia spinta in questa direzione e c’è stato spazio anche per raccontare le tante collaborazioni presenti all’interno del suo nuovo disco. Club Topperia racconta di Myss Keta, infatti lei stessa ha ammesso: “È un personaggio molto trasversale, va dal cantare alle 5 di mattina al piano bar, al ballare su un cubo o si ritrova sulla spiaggia a filosofare sul domani. Nell’album queste anime sono state rappresentate dai featuring, non solo con i cantanti ma anche con alcune personalità, quali Malena e Francesca Cipriani, che hanno fatto dei camei”.

LEGGI ANCHE > Fedez e J-Ax, il nuovo progetto è un concerto per Milano: “Era il momento giusto per noi”

Club Topperia è un ipotetico club della Myss fuori dallo spazio-tempo, un luogo sia fisico che spirituale in cui convergono cultura, divertimento, passione. Dal Cocoricò di Riccione allo Studio 54 di New York, dal Piper di Roma al Plastic di Milano (dove si è tenuta la conferenza), tutto ciò è confluito nelle 16 tracce dell’album. E come in ogni club che si rispetti, non mancano gli ospiti ad animare il privè della Signora, un vero baccanale assediato dai paparazzi e protetto dai fedeli. Così, fra interventi di vario tipo, camei e featuring si alternano nel disco David BlankBigMama, Post Nebbia, Guè, Dargen D’Amico, Noemi e tanti altri.

Myss Keta Club Topperia

Foto: Maria Laura Arturi

 

LEGGI ANCHE > I Litfiba lasciano dopo 42 anni con un tour: “Vogliamo lasciare un ricordo bellissimo”

Myss Keta è l’angelo dall’occhiale da sera e dal volto velato. La sua identità nascosta è il modo migliore per dire la verità; “Non avendo volto, c’è un po’ di Myss in ognuno di noi” ha aggiunto. La popstar ha inoltre ammesso: “È un album pensato per un club inclusivo, ma siamo tra persone che condividono gli stessi territori valoriali. Si ampliano i punti di vista e gli sguardi”. È un mosaico vivo e vertiginoso, fatto di frammenti di un immaginario cinematografico, televisivo, pubblicitario, letterario e di moda da ricomporre e reinventare continuamente. Club Topperia è dunque un boudoir post-apocalittico colorato da acconciature bizzarre e da drink fluorescentilook spaziali e make-up disciolti dal sudore. Il tempio di un culto dionisiaco dove il piacere diventa strumento di rivendicazione identitaria, di assoluta libertà dei corpi e autodeterminazione dei soggetti.

LEGGI ANCHE > Diversity Awards 2022, tutti i vincitori: trionfano i Maneskin e Giorgia Soleri

Myss Keta album nuovo, poi il tour e i Diversity Media Awards

L’attesissimo album Club Topperia sarà disponibile a partire da venerdì 27 maggio. Le prossime settimane saranno ricche di emozione per la Myss, che presto darà inizio ai live estivi. Il tour di Club Topperia la vedrà sui palchi dei principali festival italiani, iniziando il 4 giugno a Cremona al Tanta Robba Festival x Cremona Pride, passando per il Viper Summer Fest il 9 luglio a Firenze e il WooDoo Fest il 23 luglio a Cassano Magnago. Inoltre, il 28 maggio Myss Keta sarà in onda su Rai Uno con la conduzione dei Diversity Media Awards, insieme a Michela Giraud e Diego Passoni. Infine, il 28 giugno salirà sul palco del Love MI, il concerto in Piazza Duomo a Milano organizzato da Fedez e J-Ax.

Myss Keta Club Topperia

Foto: Teresa Ciocia