x

x

Amici 21, le prime parole di Luigi dopo la vittoria: “Ho dimostrato chi sono davvero”

Luigi Strangis, vincitore di questa edizione di Amici, ha parlato dell’emozione dell’ultimo giorno prima della finale e di quando è arrivato ai casting quasi senza voce

di Redazione Rumors.it | 16 Maggio 2022
Foto: Ufficio stampa Mediaset

Ieri sera si è concluso Amici 21 e, finalmente, abbiamo il nome del tanto atteso vincitore: Luigi Strangis. Il giovane cantante è riuscito a superare ogni sfida e, dopo aver vinto la categoria canto, si è ritrovato nel ballottaggio finale con il ballerino Michele Esposito, vincendo il programma. Poco dopo la finale, Luigi ha rilasciato le sue prime parole da vincitore per Witty Tv, raccontando le sue emozioni e la felicità per la vittoria.

LEGGI ANCHE > Amici 21, tutti i premi vinti dai ragazzi del talent show di Canale 5: il montepremi totale supera i 340 mila euro

Luigi ha così parlato un po’ del suo percorso all’interno della scuola e dei suoi progetti futuri dopo la vittoria. “L’ultima giornata è stata tranquilla, con un po’ d’ansia e di tensione, ma solo quella che serviva per affrontare con la giusta carica la finale”, ha raccontato il cantante. “Il giorno dei casting invece è stato particolare perché sono arrivato qui a cantare che quasi non avevo neanche voce. Poi piano piano ho dimostrato chi era effettivamente Luigi. Questo percorso no, non me lo immaginavo così, ma ce l’ho messa davvero tutta. Ho lavorato tanto, ho imparato tanto, ho studiato tanto, e sento che tutto questo è stato ripagato“.

Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, la resa dei conti è arrivata: tutti i momenti salienti della finale

In merito al futuro, ha poi ammesso: “Domani si lavora, si continua a fare quello che ho fatto fino ad ora ovviamente, quindi continuare a lavorare. Il 3 giugno esce il mio EP, che si chiama Strangis, che è il mio cognome, vi invito ad ascoltarlo, vi mando un grosso bacio, fatemi felice. Ciao a tutti!”. Luigi ha anche deciso di ringraziare i fan che lo hanno supportato tramite una storia su Instagram, in cui abbraccia la coppa del talent con in didascalia: “Grazie a tutti”.

LEGGI ANCHE > Amici 21, lo sketch comico di Francesco Cicchella non piace al pubblico: non è politically correct ma evoluzione

Luigi Strangis Amici 21: il grande supporto del pubblico

Luigi ha imparato a farsi amare dal pubblico sin dal suo ingresso ad Amici e, i fan che amano la sua musica, hanno deciso di ripagarlo ieri sera sostenendolo e votandolo durante la finale. Molti lo acclamavano come vincitore ancora prima dell’ultima puntata, e hanno avuto ragione. Sono stati tantissimi i commenti che Luigi ha ricevuto post vittoria, tutti positivi e incoraggianti per il suo futuro. Qualcuno ha scritto: “È stato bravissimo, avrà grandi soddisfazioni!!! Vittoria meritatissima”. Altri invece: “Invidiabile il modo con cui Luigi ha mostrato autocontrollo fino alla fine. Vittoria più che meritata“. Ma anche: “Lì dentro sei cresciuto tantissimo, sei un ragazzo speciale e d’oro. Credo tu abbia un grandissimo futuro davanti, questo è solo l’inizio di una splendida avventura. Te la meriti tutta quella coppa!”.

La vittoria – meritata – di Luigi Strangis ha chiuso l’ennesima edizione di successo del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Lo ha sottolineato in una dichiarazione anche il direttore di rete Giancarlo Scheri, che ci ha tenuto a ringraziare tutta la produzione: “Amici è un programma senza rivali, che conquista l’attenzione dei telespettatori e degli altri media, raccontando i teen meglio di una ricerca accademica. Maria De Filippi e il suo inarrivabile touch, qui espresso nella versione talent, si confermano ancora una volta straordinaria risorsa dell’ammiraglia Mediaset. Saluto tutto il team autorale e produttivo dell’edizione – con il cast di professori, docenti, giudici e direzione artistica – e a Maria consegno lo scettro di serata perfetta per il pubblico giovane e dinamico di Canale 5. Grazie a tutti!”.

Amici 21 Luigi Strangis

Foto: Instagram @luigi_strangis