x

x

Tutto su Matilda De Angelis, l’attrice che ha duettato con Elisa

Voce incredibile e personalità spiccata, questa è Matilda De Angelis. Conosciamo meglio l’artista che ha duettato con Elisa in Litoranea

di Redazione Rumors.it | 10 Maggio 2022
Foto: Daniele Venturelli / Ufficio Stampa Pandora

Durante la giornata di ieri, Matilda De Angelis è stata ospite a Domenica In, il programma condotto da Mara Venier. La giovane cantante, presente nel nuovo singolo di Elisa, Litoranea, è nata a Bologna l’11 settembre 1995. A 11 anni ha iniziato a suonare la chitarra e violino e all’età di 16 anni è entrata a far parte di una gruppo, Rumba de Bodas. Nel 2014, invece, si è diplomata presso il liceo scientifico Enrico Fermi. Musica e recitazione sono due passioni, e due talenti, che si porta dentro da sempre.

LEGGI ANCHE > Nunzio Stancampiano a Verissimo: “La notte sognavo di vincere Amici 21”

Proprio nell’anno del suo diploma, Matilda è stata ingaggiata dal regista Matteo Rovere per il film Veloce come il vento, in cui ha recitato anche Stefano Accorsi; in questa occasione Matilda ha cantato la colonna sonora. Matilda ha un fratello minore, Tobia, con il quale ha recitato nella serie tv Rai Tutto può succedere. Tra i suoi traguardi come attrice troviamo anche i film Youtopia, Una famiglia, Il premio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, per il quale ha vinto il David di Donatello per miglior attrice non protagonista. Come non menzionare poi la serie The Undoing – Le verità non dette, al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant. Nel 2021 abbiamo poi visto Matilda nelle vesti di co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo.

Matilda De Angelis difende Madame

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Matilda De Angelis: è lei la vera rivelazione di Sanremo 2021

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice ha avuto una lunga relazione con il collega Andrea Arcangeli, fino al 2020. Dopo la rottura, ha frequentato per un periodo piuttosto breve il rapper Nayt. Secondo alcune indiscrezioni, ora l’attrice starebbe frequentando il collega Pietro Castellitto. La voce è arrivata dal settimanale Chi, che ha paparazzato i due al di fuori del set di Robbing Mussolini, film in cui hanno lavorato insieme.

LEGGI ANCHE > Matilda De Angelis sul suo nudo integrale in ‘The Undoing’: “Sono più a mio agio nuda che vestita”

Matilda De Angelis Elisa: la battaglia contro l’acne

La cantante e attrice, oltre alla sua bellezza e al suo talento, ha mostrato anche una grande sensibilità. Nel corso degli anni sui suoi canali social si è impegnata sempre più a parlare di body positivity. Matilda, infatti, vittima dell’acne, ha provato sulla propria pelle la sensazione di sentirsi imperfette o “meno belle”. Il suo lavoro non l’ha aiutata, ma con il tempo ha imparato ad volersi bene e accettare la sua pelle, nonostante qualche imperfezione. Ora cerca di trasmettere questo messaggio di amore verso sé stessi anche alla propria community.

 

Matilda De Angelis

Foto: Instagram @matildadeangelis