x

x

Zerocalcare, una nuova serie presto su Netflix: “Sarà un progetto più lungo”

In seguito all’incredibile successo di Strappare lungo i bordi Netflix ha annunciato, nel corso di una conferenza tenutasi nella sede di Roma, che tra le novità dei prossimi mesi ci sarà anche una nuova serie firmata da Zerocalcare

di Sara Radegonda | 7 Maggio 2022
Foto: YouTube Netflix

“S’annamo a pijà er gelato?”. La storia di Zero e degli amici Sara e Secco di Strappare lungo i bordi ha fatto innamorare non solo il pubblico italiano ma anche quello internazionale. Una platea che è rimasta folgorata dal tono ironico e dolceamaro di Zerocalcare, il fumettista creatore della serie – e che ha dato la voce al protagonista -, il cui lavoro fino a quel momento era privilegio dei soli appassionati del genere, ma che in seguito all’uscita della serie è finalmente arrivato al grande pubblico.

LEGGI ANCHE > Zerocalcare e la vita dopo il successo: “Invivibile? Va oggettivamente tutto bene”

Per mesi i social si sono riempiti di meme sulla serie di Zerocalcare, le frasi dei protagonisti hanno saputo descrivere così bene alcuni stati d’animo da fare boom di ricondivisioni, come se il pubblico volesse che l’entusiasmo per Strappare lungo i bordi non finisse mai. Ma come ci insegna il mondo di oggi, il successo dura ancora meno di quei famosi 15 minuti di cui parlava Andy Warhol perchè nel giro di pochi mesi i fan hanno dovuto fare i conti con il fatto che la serie non avesse – come giusto che fosse – un proseguo. Ma le vie di Netflix sono infinite e, per fare un regalo al pubblico, la piattaforma ha rilasciato la notizia che il pubblico tanto aspettava.

 

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Skam Italia 5, manca sempre meno: le prime foto dal set fanno impazzire i fan

Non ci sarà una seconda stagione di Strappare lungo i bordi, ma Zerocalcare tornerà su Netflix con una storia tutta nuova. Ad annunciarlo è la stessa piattaforma streaming, durante una conferenza nella sua sede di Roma, in cui ha rivelato che tra le novità in arrivo nei prossimi mesi ci sarà anche una nuova opera firmata dal fumettista, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice dei fumetti di Zerocalcare. Netflix ha poi aggiunto in un commento su Twitter: “In questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora.”

LEGGI ANCHE > Meghan Markle sempre più sola: Netflix taglia i fondi e cancella la sua serie animata

Zerocalcare nuova serie su Netflix: “Sarà un progetto più vicino al formato di serie tradizionale”

Il fumettista, presente alla conferenza, ha commentato la notizia dando qualche informazione in più sul suo prossimo lavoro. “È un nuovo progetto più lungo, con lo stesso numero di puntate ma vicine al formato di una serie tradizionale. La prima serie a me serviva per prendere le misure con questo mezzo, ora posso approfondire alcuni aspetti” ha detto l’artista, al secolo Michele Rech. Al momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli sulla data d’uscita e sulla storia che sarà raccontata da Zerocalcare, ma i fan sono già visibilio per la notizia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)