x

x

Harry e Meghan voleranno a Londra per il Giubileo di Platino della Regina, ma per loro niente balcone

Il mese prossimo si terrà il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. Per l’occasione i duchi di Sussex voleranno a Londra, ma per loro niente balcone…

di Nadia Pieri | 6 Maggio 2022
Foto: Splash News / IPA

Finalmente è ufficiale: il principe Harry e Meghan voleranno a Londra per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Il mese prossimo i duchi di Sussex torneranno nel Regno Unito insieme ai figli Archie e Lilibet Diana. Un viaggio importante – non solo per la grande celebrazione – ma anche per la presentazione ufficiale dell’ultima arrivata nella Royal Family. Durante la trasferta, Lilibet Diana potrebbe inoltre festeggiare il suo primo compleanno che sarà il 4 giugno.

LEGGI ANCHE > Valeria Graci vuota il sacco su Katia Follesa: “So perdonare ma non dimentico”

La conferma ufficiale è arrivato da un portavoce della coppia che ha così rivelato: “Il principe Harry e Meghan, il Duca e la Duchessa del Sussex sono entusiasti e onorati di partecipare alle celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina questo giugno con i loro figli”. La notizia è arrivata poco dopo cha la sovrana ha annunciato che solo i membri attivi della famiglia presenzieranno alla tradizionale apparizione al balcone di Buckingham Palace in occasione del suo compleanno.

Harry e Meghan

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Buon compleanno Archie: gli auguri della Regina e degli zii non si fanno attendere

Niente balconata per Harry e Meghan, ma nemmeno per il principe Andrew, attualmente coinvolto in uno scandalo sessuale. Un portavoce di Buckingham Palace ha infatti affermato: “Dopo un’attenta considerazione, la Regina ha deciso che la tradizionale apparizione al balcone del Trooping the Colour di quest’anno, giovedì 2 giugno, sarà limitata a Sua Maestà e a quei membri della Famiglia Reale che stanno attualmente svolgendo compiti pubblici ufficiali per conto della Regina”.

LEGI ANCHE > Ultimo e Ed Sheeran, la loro canzone è già un successo: ma com’è nata la collaborazione?

Harry e Meghan Giubileo: ecco chi apparirà sulla balconata

A fare la consueta apparizione dall’alto di Buckingham Palace saranno quindi la Regina, il principe Carlo, Camilla, il principe William, Kate Middleton, la principessa Anna, il principe Edoardo e Sophie, contessa di Wessex. Inoltre presenzieranno anche i cugini della Regina, il Duca di Kent, il Duca e la Duchessa di Gloucester e la Principessa Alexandra. E poi i piccoli di casa come il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Dovrebbero essere inoltre presenti i figli di Edward e Sophie, Lady Louise e James, visconte Severn. La parata di compleanno avrà luogo il 2 giugno e darà il via a un lungo weekend di commemorazioni. I festeggiamenti  per i 70 anni della Regina sul trono dureranno infatti fino al 5 giugno.

Meghan Markle

Foto: Robin Utrecht/ABACAPRESS.COM/IPA