x

x

Met Gala, i migliori look: Kim Kardashian regina di stile (e linea), Blake Lively trasformista

Dopo due anni di stop è tornato il red carpet più atteso dal mondo della moda e, ovviamente, non sono mancate le sorprese

di Beatrice Anfossi | 3 Maggio 2022
Foto: Photo Image Press/Shutterstock/IPA

Dopo due anni di stop, attesa e trepidazione il momento fashion più cool dell’anno è tornato. Nella serata di lunedì 2 maggio, a New York si sono riaccesi i riflettori del Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala per celebrare l’apertura della mostra In America: An Anthology of Fashion. Un inno all’essenza americana, con particolare riferimento al Gilded Glamour, che racchiude quel periodo di storia statunitense segnato da benessere e ricchezza compreso tra la fine del 1870 e i primi del 1900.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga super sexy a bordo piscina: il suo lato B fa impazzire il web

Ci si aspettava quindi di assistere a sfarzo, gioielli e chilometri di tessuto: ci duole ammettere che in parte questo hype è stato disatteso. Non sono mancate più o meno esplicite celebrazioni degli States, ma in generale si è respirato ben poco glamour. Vediamo insieme alcuni dei look che ci hanno convinto di più, con le Kardashian a dominare la scena (come al solito).

Kim Kardashian, regina indiscussa

kim kardashian

Kim Kardashian si rivela ancora una volta regina indiscussa dei red carpet. Per il Met 2022 l’imprenditrice miliardaria ha scelto di celebrare gli States con un abito divenuto iconico nel 1962. In quell’anno infatti, Marilyn Monroe lo ha indossato per esibirsi nell’ormai celebre Happy Birthday Mr. President, in occasione del 45esimo compleanno di John F. Kennedy. Per entrare in questo abito ormai vintage, Kim ha rivelato di aver dovuto perdere ben 7 chili. Se non ci fosse riuscita, semplicemente non avrebbe partecipato all’evento. Siamo convinti che ne sia valsa la pena.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian e Pete Davidson sempre più affiatati: spunta un tatuaggio dolcissimo

Blake Lively e Ryan Reynolds, i padroni di casa

Blake Lively e Ryan Reynolds

 

Belli, belli in modo assurdo. La coppia più amata di Hollywood quest’anno è stata chiamata a condurre l’evento del Met Gala e, almeno sul lato estetico, è stata come sempre impeccabile. Blake Lively ha indossato un abito custom Versace ispirato ai grattacieli di Manhattan. A sorpresa, infatti, dopo aver fatto il suo debutto sul red carpet l’attrice di Gossip Girl, aiutata dal suo teamha trasformato l’abito liberando uno strascico che sembrava replicare il celebre skyline della Grande Mela. Ryan Reynolds, invece, ha optato per un più classico tuxedo firmato Ralph Lauren.

 

 

Met Gala 2022 look: scorri la gallery per vederli tutti