x

x

Eurovision 2022, ecco che cosa faranno i conduttori sul palco

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika saranno i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022, ecco cosa dovranno fare nel corso delle serate

di Redazione Rumors.it | 2 Maggio 2022
Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, Eurovision Song Contest 2022 - Ph. Giulio Rustichelli

Manca sempre meno all’inizio del più grande contest musicale europeo che si terrà, a Torino, tra due settimane. Grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno, quest’edizione dell’Eurovision Song Contest avrà luogo in Italia, più precisamente al PalaOlimpico di Torino, dal 10 al 14 Maggio 2022. Un evento musicale unico che porterà sul palco gli artisti più promettenti del panorama musicale europeo.

LEGGI ANCHE > Megan Fox shock: “Io e Machine Gun Kelly beviamo l’uno il sangue dell’altro 

Ad accogliere i numerosi partecipanti del contest saranno tre noti personaggi del mondo musicale italiano e televisivo che vestiranno i ruoli di conduttori. Per questa edizione dell’Eurovision 2022 sono stati scelti – come già annunciato da tempo -: Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan che saliranno sul palco del PalaOlimpico per tenere le fila dell’evento.

Logo Eurovision song contest Turin 2022

Logo Eurovision song contest Turin 2022 – Foto: Ufficio stampa

 

 

LEGGI ANCHE > Madonna torna sulla piazza: è finita con il baby fidanzato Ahlamalik Williams

Per quanto riguarda la disposizione dei conduttori e l’organizzazione dell’evento nel corso delle differenti serate, Emanuele Cristofoli, coreografo della manifestazione, ha dato alcune anticipazioni. “L’opening della prima semifinale trasmetterà empatia e la realtà aumentata con le immagini dei pianeti proiettati in platea con più di 40 ballerini faranno un omaggio al sole come simbolo di gioia, vita e speranza” ha dichiarato Cristofoli.

LEGGI ANCHE > Ornella Muti cala il poker: il figlio Andrea le regalerà il quarto nipotino 

Eurovision 2022 conduttori: un mix di divertimento e tanta musica

I conduttori verranno divisi in base alle serate: “Lo show iniziale della seconda semifinale sarà affidato ad Alessandro Cattelan che mostrerà il carattere divertente degli italiani. La finalissima darà invece spazio a Laura Pausini che “si prenderà un momento costruito apposta per lei con cambi di scena importanti e un pot-pourri delle sue hit in ben cinque lingue diverse” ha rivelato Emanuele Cristofoli. A Mika invece spetterà la finale, nella quale avrà un suo medley di canzoni e approfitterà per lanciare in mondovisione il nuovo singolo. La sua sarà una performance nella performance. Un evento all’insegna del divertimento e della musica, assolutamente da non perdere.

Eurovision conduttore 2022

Foto: Jule Hering