x

x

L’inarrestabile Regina Elisabetta sta molto meglio, in piedi e senza bastone

Dopo la vacanza nella tenuta di Sandringham la sovrana è tornata al castello di Windsor per accogliere il presidente della Svizzera

di Redazione Rumors.it | 29 Aprile 2022
Foto: IPA

Il giorno dopo essere rientrata dopo una settimana di vacanza a Sandringham, la regina Elisabetta ha accolto il presidente della Confederazione svizzera, Ignazio Cassis, in piena forma fisica. Come già sappiamo, l’anno scorso non è stato semplice per la sovrana d’Inghilterra. Tra la perdita dell’amato marito, il covid, il ricovero in ospedale e i dolori alla schiena che l’hanno costretta a stare seduta, Sua Maestà ha dovuto rinunciare a moltissimi eventi e impegni istituzionali.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta II: “Il Covid mi ha reso stanca ed esausta”, ma questo non la ferma

Ma non solo, Elisabetta si è preclusa anche momenti di gioia e spensieratezza con la sua famiglia, come le funzioni pasquali. Così, qualche giorno dopo è partita per Sandringham, per trascorrere un po’ di giorni nella tenuta di Wood Farm, dove ha festeggiato il suo 96esimo compleanno. La residenza di campagna reale significa molto per la sovrana perché è lì che risiedono alcuni tra i ricordi più dolci con il principe Filippo. Lui stesso l’aveva scelta come dimora per i suoi ultimi anni di vita.

Regina Elisabetta ricovero

Regina Elisabetta
Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta non ha limiti: previste grandi soprese per il suo Giubileo di Platino

Sandringham è un posto magico per la regina, dove trascorrere del tempo all’aria aperta e in tranquillità, in compagnia dei suoi amati cavalli. La notizia del viaggio nella tenuta di Wood Farm ha fatto gioire gli esperti di reali che hanno visto in questa scelta un “buon segno per le sue condizioni di salute: “Vuol dire che si sente sufficientemente bene da affrontare il viaggio e da godersi questa piccola e meritatissima vacanza“, hanno dichiarato i giornalisti.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan saranno a Londra per il Giubileo? La Regina è preoccupata

Regina Elisabetta salute: la sovrana è tornata a Windsor in ottima forma

Sua Maestà è tornata a Windsor in elicottero e il giorno dopo ha accolto il presidente svizzero Ignazio Cassis e sua moglie Paola. Elisabetta si è presentata nella Oak Room del palazzo con un sorriso smagliante, ma soprattutto senza bastone e con una postura dritta. Elisabetta ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni di salute e Buckingham Palace ha annunciato che: “La Regina spera di poter partecipare senza problemi alla cerimonia di apertura del Parlamento“, che si terrà il 10 maggio. Tornata da Wood Farm la regina sembra ringiovanita, merito della vacanza nel suo posto del cuore.