x

x

Harry e Meghan saranno a Londra per il Giubileo? La Regina è preoccupata

Il duca di Sussex non ha detto se prenderà parte alle celebrazione per i 70 anni di regno di Sua Maestà e quest’indecisione ha provocato un po’ di scompiglio a Palazzo

di Redazione Rumors.it | 26 Aprile 2022
Foto: Splash News / IPA

Lo scorso 16 aprile i Duchi di Sussex sono volati in Europa in occasione degli Invictus Games, una competizione internazionale per veterani di guerra malati o feriti fondata dallo stesso Harry. Si è trattato del primo ritorno in Europa per la coppia ribelle, dopo aver mancato la commemorazione del principe Filippo (causando non poche tensioni) lo scorso 29 marzo. In Olanda, Harry e Meghan hanno soggiornato per cinque giorni in un lussuoso hotel dell’Aia, poiché re Guglielmo e regina Máxima hanno deciso di non ospitarli a Palazzo.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle incanta tutti agli Invictus Games, merito dei look casual chic

Prima di arrivare nel paese dei mulini a vento, però, i duchi di Sussex hanno fatto una piccola tappa a Londra. Secondo quanto riportato da una fonte del The Sun, la coppia è arrivata a Windsor lo scorso 13 aprile, dopo due anni dalla rinuncia ufficiale a titoli e doveri reali. Secondo quanto rivelato da Matt Wilkinson, si è trattato di un incontro segreto e a sorpresa durante il quale Harry ha avuto l’opportunità di abbracciare l’amata nonna, la Regina, il principe Carlo e Camilla di Cornovaglia.

Principe Harry Meghan Markle

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, visita segreta alla Regina Elisabetta

Non si sa ancora se questo incontro segnerà la fine dell’ultimo scisma della corona inglese, ma dopo la riunione familiare qualcosa effettivamente è cambiato. Harry, Meghan e i loro due figli, Archie e Lilibet Diana, sono stati ufficialmente invitati per il Giubileo di platino della Regina, che si svolgerà a giugno. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i duchi di Sussex sono stati invitati a riunirsi con la famiglia per un’apparizione sull’iconica balconata di Buckingham Palace e a prendere parte ad alcuni eventi. La loro presenza è attesa da molti ma è anche molto temuta, per tutte le critiche che potrebbe scatenare contro la corona inglese. Ieri sera, inoltre, il padre allontanato di Meghan, Thomas Markle, ha annunciato a GB News che volerà a Londra per imbucarsi ai festeggiamenti del 70esimo anniversario della Regina, per incontrare sua figlia e il marito. Non si è trattenuto, inoltre dal criticare le scelte del principe Harry nei confronti della sua famiglia, lodando invece la famiglia reale britannica.

LEGGI ANCHE > Meghan e Harry, il cognome di Archie è stata la causa di una lite tra la Regina e il Principe Filippo

Harry Meghan giubileo regina: la risposta del principe sulla loro presenza all’evento

Un corrispondente reale del Sunday Telegraph ha rivelato che la regina Elisabetta e suo figlio Carlo aspettano con ansia di rivedere i duchi di Sussex a giugno. Infatti, seppur senza titoli da reali senior, Buckingham Palace ha dichiarato che Harry e Meghan riceveranno la tanto agognata protezione reale da parte di Scotland Yard. Ma quando, la scorsa settimana, è stato chiesto al principe Harry se parteciperà alle celebrazioni, il duca di Sussex ha risposto: “Non lo so”, lasciando in ansia la Regina e tutto il Regno Unito. Pare che il principe si stia prendendo del tempo per decidere se volare in Inghilterra, d’altro canto non deve più svolgere alcun dovere reale nei confronti della sovrana.

Ex fidanzata Principe Harry

Foto: Ufficio Stampa