x

x

Oscar 2022, emergono nuovi retroscena shock: Liza Minelli costretta a salire sul palco in sedia a rotelle

Secondo un amico della star, la Minnelli sarebbe stata costretta ad apparire su una sedia a rotelle durante la notte degli Academy Awards

di Redazione Rumors.it | 25 Aprile 2022
Foto: A.M.P.A.S.

Lo scorso 27 marzo si è svolto uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la notte degli Oscar. Un evento, quest’anno, che ha fatto molto parlare di sé per il violento gesto di Will Smith nei confronti del collega Chris Rock. Questa volta, però, non si tratta dell’accaduto più chiacchierato delle ultime settimana ma di un’altra forma di violenza perpetrata ai danni dell’iconica attrice e cantante Liza Minnelli.

LEGGI ANCHE > Tra Will Smith e Jada Pinkett Smith c’è aria di divorzio: l’indiscrezione

Protagonista dei tabloid per tutto lo scorso mese è stato l’attore americano Will Smith che durante la premiazione è salito sul palco e ha tirato uno schiaffo ad un collega, il comico Chris Rock. L’inspiegabile gesto ha ‘trovato giustificazione’ nelle parole del comico che, per fare una battuta, si era riferito alle calvizie della moglie di Will, l’attrice Jada Pinkett Smith, che soffre da molti anni di alopecia. Sappiamo bene tutti come si è evoluta la situazione per Will Smith, finito al centro di una gogna mediatica e punito severamente per il suo gesto violento.

Will Smith Oscar 2022

Will Smith – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.

 

LEGGI ANCHE > Zendaya salta il Met Gala 2022: ecco perché

Nonostante lo slapgate, la 94esima edizione degli Academy Awards è stata piena di momenti emozionanti. Primo tra tutti il dolce momento in cui Troy Kotsur di CODA ha fatto la storia diventando il primo attore sordo a vincere un Oscar; e ancora la vittoria come miglior attrice non protagonista per West Side Story di Ariana DeBose, la prima donna di colore e apertamente queer ad aggiudicarsi la tanto ambita statuetta. Il momento più toccante della serata degli Oscar, però, è stato l’annuncio della pellicola vincitrice nella categoria Miglior Film. Quest’anno ad accogliere i vincitori sul palco ci sono state Lady Gaga e l’iconica Liza Minnelli, salita sul palco in sedia a rotelle.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Serena e Alessandra Celentano alla resa dei conti

Liza Minnelli Oscar 2022: un cambiamento dell’ultimo momento non è piaciuto alla star

Secondo quanto raccontato a The Jess Cagle di SiriusXM da un caro amico della Minnelli, il pianista Michael Feinstein, l’apparizione sul palco avrebbe fatto soffrire molto la figlia di Judy Garland: “Ha accettato di apparire agli Oscar solo se fosse stata su una sedia da regista, perché ha avuto problemi alla schiena. Mi ha detto: ‘Non voglio che la gente mi veda zoppicare. Sai, voglio avere un bell’aspetto'”. La situazione è cambiata all’ultimo, quando un direttore di scena ha avvertito la star che, invece della sedia da regista, avrebbe avuto una sedia a rotelle: “Era nervosa e questo la faceva sembrare fuori. Riuscite a immaginare di essere improvvisamente costretti a essere visti da milioni di persone nel modo in cui non vorreste essere visti? Questo è quello che le è successo”. Vedendola in difficoltà, la dolcissima Lady Gaga, le ha sussurrato: “I got you”, in italiano: ti proteggo io.

Liza Minnelli Oscar 2022

Foto: A.M.P.A.S.