x

x

Charlene e Alberto sono separati? Un’amica di lui: “Non è mai stato un grande amore”

Le voci sulla fine del matrimonio dei due reali arrivano direttamente da un’amica diretta del principe. Ci sono però alcune clausole da rispettare secondo il contratto prematrimoniale

di Redazione Rumors.it | 22 Aprile 2022
Foto: IPA

Il giorno di Pasqua, Charlène di Monaco ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae lei, i suoi due figli gemelli e il marito, il principe Alberto, in una cornice idilliaca, immersi in un giardino verde dettagliato da piante e cesti di Pasqua. Un’immagine perfetta, di una famiglia felice e unita, lontana dal far pensare che potrebbe esserci qualche problema tra i due. Dopo gli innumerevoli viaggi della principessa che assomigliano a delle fughe e le sempre più rare apparizioni, per moltissimi il loro matrimonio sarebbe finito da molto tempo.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci su Nathan Falco e i primi amori: “Briatore figlio batte Briatore padre”

È stata proprio l’amica del principe Alberto di Monaco, Vera Dillier, a far uscire l’indiscrezione riguardo la fine del matrimonio dei due reali. Oggi e Dagospia hanno riportato le dichiarazione della donna che era solita trascorrere le vacanze invernali nella casa di Saint Moritz di Charlène. Secondo Vera la situazione tra i due sposi si trova appesa a un filo e i due sembrerebbero separati da tempo, ma a causa del contratto prematrimoniale e di alcune regole all’interno del Principato non possono comunicarlo.

Charlene di Monaco

Charlene di Monaco – Foto: Instagram @hshprincesscharlene

 

LEGGI ANCHE > Alex Belli e Delia Duran pensano ai nomi dei loro futuri figli: la fantasia non manca

Vera ha confessato: “Nel Palazzo non è un segreto per nessuno che siano separati. Un rapporto stretto o un grande amore non è mai esistito fra di loro. Sulla Rocca si dice che Charlène apparirà ogni tanto a qualche evento pubblico, a dimostrare che tutto va bene. Insomma, si cerca di salvare le apparenze“, continuando: “A quei livelli non si divorzia. Ci sono solo poche eccezioni, come il principe Carlo con Diana… Così il principe mette a sua disposizione la residenza di Roc Agel e per lui la questione è chiusa”.

LEGGI ANCHE > A Sinisa Mihajlovic torna il sorriso: la moglie Arianna lo sostiene nella battaglia con la malattia

Principe Alberto divorzio: il motivo per cui non possono lasciarsi

Alberto e Charlène potrebbero anche divorziare, ma con tantissime difficoltà dovute ad alcune rigide regole. Una delle motivazioni, forse la più importante per la principessa, è il fatto che i figli rimarrebbero al marito e non andrebbero a vivere insieme alla madre. La Dillier spiega: “In questi ambienti, specie se si tratta di eredi al trono, i figli rimangono al padre. Sempre. Anche in una battaglia giudiziaria, Charlène non potrebbe averli. Alberto è il sovrano e, seguendo la legge della casa oltre che il contratto prematrimoniale, i figli rimarrebbero comunque a lui. Questo Charlène lo sapeva fin dall’inizio. È la ragione per cui si è trovato l’accordo su Roc Agel, così vicina a Monaco”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)