x

x

La pace è vicina tra la Regina e i duchi di Sussex: parteciperanno al Giubileo di platino

Il principe Harry ha rilasciato un’intervista dove parla, per la prima volta, di com’è andato l’incontro con la sovrana lo scorso fine settimana

di Redazione Rumors.it | 19 Aprile 2022
Meghan Markle e Regina Elisabetta II - Foto: Ipa

Lo scorso weekend, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno partecipato agli Invictus Games, la competizione sportiva internazionale per i veterani di guerra malati o infortunati, fondata proprio dal figlio di Lady Diana, per aiutare economicamente la riabilitazione di alcuni ex militari. I giochi si sono svolti in Olanda e la presenza dei duchi di Sussex ha fatto molto clamore dato che il principe non si è presentato, lo scorso 29 marzo, alla commemorazione del principe Filippo.

LEGGI ANCHE > Cleo Toms, look vedo non vedo al Coachella 2022: gli scatti sono da perdere la testa

Infatti, per la coppia ribelle si tratta della prima visita in Europa da quando hanno ufficialmente rinunciato ai privilegi e ai doveri da reali senior e si sono trasferiti nella loro casa di Montecito, in California. Secondo quanto riportato dal The Sun, lo scorso mercoledì, i due si sono fermati al castello mentre erano in viaggio verso l’Aia, per un incontro con la regina Elisabetta e il principe Carlo. Ieri, il principe Harry è stato intervistato dal presentatore Alex Jones e da un suo amico, l’ex Royal Marine JJ Chalmers per la BBC e ha parlato, per la prima volta, dell’incontro segreto con Sua Maestà.

Ex fidanzata Principe Harry

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Mako, la principessa del Giappone ora è una stagista del Metropolitan Museum

Secondo una fonte del Sun, prima di sedersi con la regina Elisabetta, Harry ha incontrato prima il principe Carlo e Camilla di Cornovaglia. L’intervistatore ha chiesto al principe se la regina avesse detto qualcosa in merito agli Invictus Games e alla squadra britannica in gara e Harry ha prontamente risposto, sciogliendo ogni dubbio sul presunto incontro: “Si, certo. Aveva un sacco di messaggi per la squadra. Li ho già detti alla maggior parte di loro”, aggiungendo: “È stato fantastico vederla. Sono sicuro che le sarebbe piaciuto poter essere qui se avesse potuto”.

LEGGI ANCHE > Guendalina Tavassi, lato b da urlo all’Isola dei Famosi 2022: gli scatti conquistano il web

Regina Elisabetta Principe Harry: cosa faranno durante il Giubileo di platino?

Dopo la visita a sorpresa di Harry e Meghan al castello dei Windsor, a palazzo tira una nuova aria. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la regina vuole che i due partecipino alle celebrazione del Giubileo di platino. Qualora i due decideranno di viaggiare a Londra per i festeggiamenti di giugno, non avranno un ruolo formale, ne tantomeno parteciperanno alla parata Trooping the Colour. Nonostante ciò, i duchi di Sussex sono stati invitati a riunirsi con la famiglia reale per un’apparizione sull’iconico balcone di Buckingham Palace. Inoltre, prenderanno parte a numerosi eventi, come la cerimonia di ringraziamento per i 70 anni di regno della regina Elisabetta presso la cattedrale di Saint Paul. Una presenza che, secondo la fonte, significherebbe davvero molto per Sua Maestà.

regina elisabetta

Foto: PrPhotos