x

x

Blanco canterà per il Papa: Pasquetta in Vaticano per la star del momento

Blanco si esibirà in Vaticano, nel giorno del Lunedì dell’Angelo, davanti a Papa Francesco: tutto quello che c’è da sapere

di Redazione Rumors.it | 15 Aprile 2022
Foto: YouTube

Blanco é indubbiamente la star del momento e questo sembra essere proprio il suo anno. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022 con Mahmood, il Blu Celeste Tour sold out e la prossima partecipazione all’Eurovision Song Contest, per il cantante è in arrivo un altro traguardo: esibirsi in Vaticano. Blanco canterà durante l’incontro dei giovani con Papa Francesco, nel giorno del Lunedì dell’Angelo, il 18 aprile. L’annuncio é arrivato dal responsabile dell’Ufficio nazionale della CEI per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, durante la presentazione dell’evento.

LEGGI ANCHE > Come si chiama il secondo figlio di Cardi B e Offset? Una dolcissima rivelazione

Riccardo Fabbriconi, vero nome di Blanco, si esibirà davanti a tantissimi ragazzi di tutta Italia nel giorno di Pasquetta, prima dell’arrivo di Papa Francesco. La sua performance é prevista prima delle ore 18, quando arriverà il Pontefice, in presenza anche di 60 vescovi, educatori laici e sacerdoti. L’evento vedrà anche la testimonianza di alcuni giovani che parleranno della vita degli adolescenti e dei preadolescenti, in un momento di festa, gioia e condivisione.

Papa Francesco intervista

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Rihanna e A$ap Rocky si sono lasciati? Lui l’avrebbe tradita con una nota designer

Questo sarà il primo incontro di Papa Francesco in Vaticano con i giovani italiani, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia da Covid-19, che segna finalmente il cambio di passo, dopo il ritorno delle udienze generali in Piazza San Pietro. I ragazzi arriveranno dopo il Regina Caeli, a partire dalle 14:30, e si godranno un momento di festa prima delle Veglia di preghiera con il Papa.

LEGGI ANCHE > Ignazio Moser ha tradito Cecilia Rodriguez? Arriva la risposta della showgirl

Blanco Papa, chi sono gli ospiti dell’evento di Piazza San Pietro?

L’evento sarà condotto da Andrea Delogu e Gabriele Vagnato, ma oltre a Blanco, ci saranno altri ospiti. Parliamo di Giovanni Scifoni, Michele La Ginestra e il giovane cantante Matteo Romano. Don Michele Falabretti ha spiegato: “Mentre preparavamo l’evento  avevamo pensato ad un’accoglienza molto semplice, ma man mano che i numeri aumentavano abbiamo dovuto strutturarla in maniera più articolata… Con il pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con il Papa, desideriamo incoraggiare e dare segni di speranza a chi si spende per la crescita dei ragazzi e a chi guarda alla comunità cristiana come custode di un futuro di vita che nasce dalla fede in Gesù risorto”.

Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco – Foto: Ufficio stampa / ph. Bogdan Chilldays Plakov