x

x

Anna Safroncik torna a Verissimo con il padre fuggito dall’Ucraina: “Siamo stati fortunati”

L’attrice di Centovetrine, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato insieme al padre la lunga epopea che lui ha dovuto affrontare per fuggire dal suo Paese

di Redazione Rumors.it | 11 Aprile 2022
Foto da Instagram: @annasafroncik

Grande ritorno su Canale 5 per Anna Safroncik, ospite di Silvia Toffanin con papà Eugenio nella puntata di domenica 10 aprile. L’attrice ucraina, oggi naturalizzata italiana, ha raccontato con commozione il viaggio del padre che come i tanti profughi oggi in fuga dall’Ucraina, ha scelto di abbandonare il proprio Paese alla ricerca di un luogo in cui trovare la pace. A Verissimo, i due hanno così parlato del lungo viaggio affrontato e della paura vissuta da Eugenio al momento degli attacchi russi.

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez, la confessione a Verissimo: “Ho molti rimpianti, alcune cose non le rifarei”

Volto noto della televisione italiana, Anna Safroncik è nata a Kiev, figlia della ballerina e insegnante di danza Lilija Čapkis e del tenore Jevhenij Safrončik. All’età di 12 anni, dopo un periodo dedicato allo studio del canto e della recitazione, Anna e la madre si sono traferite in Italia e nel Bel Paese è iniziata la carriera della giovane attrice. Dopo il debutto su Rai 1, in cui è comparsa in alcuni episodi di Don Matteo 3 Carabinieri, nel 2009 la Safroncik ha recitato nel film La Matassa di Ficarra e Picone, con il quale ha ricevuto il plauso degli spettatori italiani.

Anna Safroncik

Foto: Instagram @annasafroncik

LEGGI ANCHE > Verissimo, Allegra Gucci: “La verità assoluta l’ho scritta nel mio libro”

Amatissima dal pubblico, Anna Safroncik è molto seguita sui social e il suo profilo Instagram vanta oltre 620 mila followers. Nei mesi passati, l’attrice di origini ucraine, ha sfruttato la sua visibilità per sensibilizzare i fan su ciò che stava accadendo nel suo Paese, invitando a supportare i volontari e a sostenere le campagne di aiuti per l’Ucraina: “In queste giornate dì angoscia per la mia famiglia che cerca dì scappare dalla guerra e il mio popolo stremato e spaventato, vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti per il vostro supporto e la solidarietà. Mai avrei pensato che i miei incubi di quando ero bambina, ricordando Chernobyl, la caduta del comunismo e la perestroika , la fuga verso l’Italia, si sarebbero ripresentati, così inaspettatamente in larga scala e in modo così violento”, ha scritto in un post comparso qualche settimana fa sul suo account.

LEGGI ANCHE > Fedez e il suo gesto di solidarietà per l’Ucraina: il web si spacca a metà

Anna Safroncik Verissimo padre: “Non so se casa mia in Ucraina ci sia ancora”

Tra le lacrime del pubblico in studio e quelle di Silvia Toffanin, visibilmente colpita dalla vicenda, Anna ed Eugenio Safroncik, ospiti a Verissimo nel pomeriggio di domenica 10 aprile, hanno raccontato il duro viaggio del padre alla volta dell’Italia. “Lui non voleva andare via, ma ha dovuto abbandonare tutto”, ha esordito la Safroncik, che ha raccontato la difficoltà di Eugenio nel lasciare la propria casa, costretto a fuggire dalla sua città colpita delle bombe russe. Ora, ha proseguito l’attrice, nessuno di loro ha notizie della loro casa e dei familiari rimasti in territorio ucraino: “Non sappiamo niente“, ha poi concluso Anna che, mano nella mano con papà Eugenio, si è rivolta al pubblico a casa invitando a sostenere il più possibile il popolo ucraino colpito duramente da queste guerra.

Verissimo Safroncik

Foto: YouTube